This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrotolatore cinture sicurezza
#21
progitto Ha scritto:Ma dai, davvero? Che figata
E' stato quando è venuto per il ventennale?

lanf, tu c'eri ad avezzano?
  Cita messaggio
#22
Avendo l'auto,per lavoretti vari, senza la copertura dietro i sedili,ho visto che la cintura,si avvolge e si srotola benisssimo in entrambi i sensì.

E quella parte che c'è,verso l'alto,dopo l'arrotolatore,che frena la cintura,perchè sorre su del metallo.

Il disegno delle parti messo da Maca fà vedere cosa intendo.

Ci vorrebbe mettere qualche cosa sopra,per farla scorrere,tipo un qualche cosa in teflon.
  Cita messaggio
#23
Angelo, intendi dire quella che c'è a metà altezza o quella ad altezza 'spalla' poco prima dell'uscita della cintura verso l'abitacolo?
L'idea del teflon, o chi per lui, non sarebbe male. Hai modo di fare un paio di foto al particolare di modo che possa studiarmelo un po' prima di smontare il tutto?
NC LE
  Cita messaggio
#24
progitto Ha scritto:Angelo, intendi dire quella che c'è a metà altezza o quella ad altezza 'spalla' poco prima dell'uscita della cintura verso l'abitacolo?
L'idea del teflon, o chi per lui, non sarebbe male. Hai modo di fare un paio di foto al particolare di modo che possa studiarmelo un po' prima di smontare il tutto?

Ti metto una foto,dove si vede la cintura che fuoriesce da sotto,e scorre sul quel particolare che secondo me,andrebbe rivestito con del teflon.
Nel senso,prendere una barra circolare di teflon,forarla del diametro del particolare,poi tagliarla per il lungo per avere come due "C",così una e l'altra "C" da mettere sopra al particolare dove scorre la cintura.Non sò se sono stato chiaro!

[ATTACH=CONFIG]2450[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#25
Ok, chiarissimo. Il tuo metodo è fattibile ma forse si fa prima ad usare del teflon adesivo per ricoprire la guida d'uscita.
Se la modifica da fare fosse solo questa sarebbe una gran cosa (questa storia delle cinture è per me l'unica nota veramente stonata dell'NC)
NC LE
  Cita messaggio
#26
progitto Ha scritto:Ok, chiarissimo. Il tuo metodo è fattibile ma forse si fa prima ad usare del teflon adesivo per ricoprire la guida d'uscita.
Se la modifica da fare fosse solo questa sarebbe una gran cosa (questa storia delle cinture è per me l'unica nota veramente stonata dell'NC)

Bene,se lo trovo faccio una prova.Anche perchè,ripeto,l'arrotolatore non presernta problema di sorta.
E' solo su quel punto,e ovviamente sul successivo in plastica,quello a lato del poggiatesta che incontrerà resistenza allo scorrimento.

Però mi sorge un dubbio,riguardo a chi nel forum usa che ha portato alla Mazda l'auto per questo problema,e gli hanno cambiato gli arrotolatori.
Se l'inconveniente è questo,cosa gli hanno cambiato? Boh?
  Cita messaggio
#27
angeloc4 Ha scritto:Però mi sorge un dubbio,riguardo a chi nel forum usa che ha portato alla Mazda l'auto per questo problema,e gli hanno cambiato gli arrotolatori.
Se l'inconveniente è questo,cosa gli hanno cambiato? Boh?
Già, non saprei che dire. Speriamo nella prova teflon.
NC LE
  Cita messaggio
#28
Ciao ragazzi,
anche io avevo lo stesso problema con le cinture della mia miatina ha 52000Km.
Cercando sul web informazioni in merito ho letto che hanno provato a utilizzare dello "SPRAY SILICONICO A SECCO" sulle cinture distribuendolo da ambedue le parti.
Io ieri ho provato e funziona si asciuga in un paio di minuti, il risultato è che le cinture ritornano a loro posto senza più penzolare nell'abitacolo.
Probabilmente il silicone crea un velo sulla cintura agevolando l'avvolgimento.
  Cita messaggio
#29
Si, è quello che mi utilizzavano in officina ogni volta che gli facevo presente il difetto degli arrotolatori. Nel mio caso dopo qualche giorno tornavano a bloccarsi nuovamente Sad
NC LE
  Cita messaggio
#30
Domani provo con la "Saponaria" che è silicato di magnesio.Vediamo come và poi faccio sapere.Confusedmiley:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 394 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,570 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,827 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 3,125 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 37,047 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,392 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Sostituzione cinture di sicurezza Mirko Drugo Mangiapane 6 4,203 13-01-2017, 15:11
Ultimo messaggio: Wolfie
  Cinture di sicurezza DNLGND66 17 4,401 01-01-2017, 20:18
Ultimo messaggio: Limone
  Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna sintraversa 16 8,017 06-11-2016, 16:41
Ultimo messaggio: djzimoz
  "Agevolatore" cinture di sicurezza Vinz 23 9,891 14-05-2016, 09:36
Ultimo messaggio: moustache



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)