I dadi sono decisamente annegati all'interno del distanziale. Comunque strano che in quelli da 15mm i dadi sporgano.
Riesumo le questione... aggiornamenti, novità, impressioni dopo qualche anno?
Grazie
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Ciao a tutti!
Riesumo questa discussione.
Ho una RC2.0 del 2009 con molle Eibach e cerchi Rota Boost (5x114.3 7.5” ET45).
Vorrei montare dei distanziali per far arrivare, specialmente le ruote posteriori, a filo carrozzeria... per meri fini estetici (finchè la si guarda da 3/4 mi piace un sacco, ma quando la vedo di profilo, no).
Quali misure mi consigliate per non incorrere in sporgenze di bulloni, ecc...?
Grazie per la pazienza.
Se la rolli dietro secondo me i 15mm li puoi mettere. Ma assicurati di avere lo spazio per i bulloncini che vanno poi a sporgere dentro i cerchi. Sono pochi mm ma alcuni cerchi non ne sono dotati.
Io ho i 15mm sui cerchi della RX8 con ET50 e canale 8. Con le 215-40 r18 e camber -2 strisciava leggermente la gomma su un fender. Adesso sono passato alle 225-40 r18 e bisogna necessariamente rollare. Però esteticamente sta davvero bene.
Flex Ha scritto:Nessuno dei due, ET25 e' troppo basso a meno che non rolli flat tutti e 4 i passaruota, ovviamente camber al massimo possibile (valori negativi).
Forse hai letto male. I miei cerchi sono ET45. O forse il tuo è un errore di battitura?! Grazie.
Flex intende dire che aggiungendo dei distanziali da 20 mm porti l'ET complessivo a 25 mm, decisamente basso per una NC/RC... A mio modo di vedere i distanziali sono un po' "rognosi" da gestire se non si vuol fare un lavoro fatto bene, credo che con le 205/45 per essere al limite del roll non dovresti scendere oltre un ET35 (scamberando bene ovviamente)... Piuttosto, omologare i 215 invece??
Le risposte ci sono già (almeno nel 90% dei casi..) 😂
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