320 Iva inclusa, ma nel mio caso hanno smadonnato parecchio con la linea di scarico allugando di un paio d'ore il tutto ...
Oltre al volano hanno sostituito la frizione.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ai tempi della sostituzione della frizione ho preferito non prendere il volano alleggerito per una questione di consumi (visto che uso la piccola come auto di tutti i giorni) oggi avrei voluto provare ad ogni modo,per rispondere a qualcuno, il lavoro da fare c'è (credo sia necessario smontare linea di scarico albero di trassmisione per disassare il cambio di quel tanto da poter lavorare e il frame di sostegno al centro del telaio) e non credo che convenga se non per sostituire tutto il blocco frizione-volano, in caso di tanti km chiederei al mecca di controllare bene lo stato dei paraoli del cambio... nel mentre che si cambiava tutto sotto io nell'abitacolo mi son cambiato le due cuffie e l'olio della leva del cambio...
PS un 300 euro anche per me, ovviamente solo manodopera...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
ok ma il volano fa consumare di piu benzina?
Ma cambiando la frizione cosa comporta in termini di prestazioni?
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Luca Ha scritto:ok ma il volano fa consumare di piu benzina?
Ma cambiando la frizione cosa comporta in termini di prestazioni?
Nessuno che risponda a questo? è interessante!!
Ferrario Care, K&N panel filter, Magnecor 8.5, volano alleggerito + exedy, Long Reach, Double Mx5parts Exhaust, Tein SS, TrlLane GPD, Rota RB-R 16x8 et10, sfenderato tutto.
In cantiere:
1 Bride Vios III low Max
"Life is an aimless drive that ya take alone.Might as well enjoy the ride,take the long way home."
come fa a far consumare più benzina? non esiste... anzi, l'inerzia è pure minore.
cambiando i cerchi e mettendone di più leggeri si consuma di più?
Secondo la mia esperienza con il volano alleggerito si consuma di meno.
Ma poco di meno forse nell'ordine di un 0.2/0.3 Km/l.
Sempre che non si sfrutti di più il motore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.