Ciao, volevo chiedere un consiglio, perchè mi sono accorto che quando la mia auto è ferma in folle, sento come uno sfregamento ( provenire dal vano motore )... poi quando schiaccio il pedale della frizione scompare
, quindi se lascio ancora andare il pedale lo sento ancora... è ora di rifare la frizione ?? ( ha solo 62k chilometri )
grazie mille in anticipo..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
È fastidioso, ma normale.
È il cuscinetto dello spingidisco che cinguetta.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
caspita.. allora l'usignolo ha bisogno di un po' di sciroppo per il mal di gola :chessygrin: :chessygrin:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Uppo perchè capita anche a me...all'inizio faceva un rumore basso, leggendo questo thread mi ero tranquillizzato. Da qualche giorno però fa proprio un cinguettio forte! Sia in folle ( e pigiando il pedale il rumore scompare), che in moto, quando il motore non è "in presa", ad esempio lasciando sfilare l'auto senza accelerare, o usando il freno motore. Continuo ad andar tranquillo?
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
niente di grave, conviverci e' la soluzione piu' economica...
ggcapp Ha scritto:niente di grave, conviverci e' la soluzione piu' economica...
Bon, meno male...ha iniziato in modo tanto repentino e...rumoroso, che mi sono spaventato! :oops: :chessygrin:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
canta anche la mia... e ho cambiato il reggispinta con tutta la frizione nemmeno 5000km fa...
penso sia del tutto normale.