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Flyin Miata kit supercharger
#11
volumetrico tutta la vita. io erano anni che risparmiavo per comprare il kit... ma poi tutto è swampato per aprirmi lo studio!
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#12
Ho provato a mandare una mail visto che i kit che ho visto mi sembrava fossero solo per il 1800. Mi hanno risposto cosi:

"We have a kit that is compatible with the 1.6L engines from the NA chassis. I believe it is the same engine in the current model you have. Can you confirm? Kit will take the engine from approximately 90WHP to approximately 160-170 WHP. Kit price complete is $3995USD. Cost of shipping is estimated at $300-$350USD.

Thank you for your interest.

Fast Forward Supercharge

Ho qualche perplessità...
Che posso rispondere? Il prezzo è sensato?
Grazie

dimenticavo... questo è il link
http://www.fastforwardsuperchargers.com/...rgers.html

è il cold side e mi sembra dalla descrizione un prodotto abbastanza completo e out of the box
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#13
Il kit è ottimo..io opterei per l'opzione senza elettronica (usano una soluzione scarsa) e adotterei una megasquirt pnp + innovate wideband lc-1..
Cmq vedi anche il kit proposto dalla BEGI..sono molto validi anche loro (anche a livello di kit turbo)..
Wink
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#14
sembra sia uguale a giudicare dalla guarnizione http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1033

per il prezzo 4000 dollari al cambio sono.... 2787,748 usando il convertitore di yahoo..

Cavolo.. mi sembra un buon prezzo, pensaci bene, per farlo venire in italia usi consegnato.com e via.
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#15
Mi sembrano tanti soldini, poi vedi tu.

coolside lo monta anche phil ho visto.
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#16
Sa una sega chi e' phil...

Guarda qua karif: http://www.performance5.com/supercharger.asp
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#17
Una stupidaggine: in USA è tradizione indicare TUTTI i prezzi senza tasse (comunali, della contea e statali: variano dallo zero al 19%, a seconda di dove abiti): sono le cosiddette "Sale Taxes" (tipo la nostra IVA). Chiedi conferma che il prezzo indicato sia già con le tasse comprese....
`·.¸.‹(•¿•)›
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#18
I kit di performance5.com sono indicati solo per il 1800. X le tasse ho comprato molte cose in usa e visto che è x export ho sempre pagato il net price più oneri doganali in italia
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#19
karif2800 Ha scritto:I kit di performance5.com sono indicati solo per il 1800

Per colazione Phil, mangia pane e mx5.
Te lo monta pure sulla biciletta se glielo chiedi.

Leggi l'esperienza di Lo/Rez sul suo supercharger montato su un 1.6, uno dei primi, se non il primo a montarlo in ita.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?12758-La-55
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#20
Io lascerei perdere Phil e procederei sulla strada di Fastforward.

Le domande sono 3:

  1. Che compressore e'? MP62 o MP45? Il secondo e' nettamente piu' indicato per 1.6
  2. Che elettronica ti danno? Una piggyback low cost come una eManage Blue fa decisamente meglio il lavoro, in quanto ti permette di controllare tutti i principali parametri che ti servono
  3. Quanto sei disposto a spendere? Attualmente la strada piu' economica e' adattare il compressore della Mini Cooper S. Diversi ragazzi, anche su questo forum, stanno seguendo questa strada. A quanto pare i risultati sono ottimi! Ti consiglio di documentarti qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...per-S-MP45

Prima di queste modifiche pero' ti consiglierei di montare un differenziale autobloccante. E' una modifica economica e cambia drasticamente il comportamento dell'auto.
Alberto
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