This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quanto pagate per i tagliandi? (Mi faccio ancora i fatti vostri...)
#31
Ciao a tutti...
Ho letto qualche prezzo e in alcuni casi sono rimasto un po basito... 61€ per un cambio olio mi pare veramente caro... Io ci metto un'oretta scarsa a farmelo da solo in garage, dovendo sollevare l'auto con il cric, infilandomici sotto scomodo a smontare il filtro olio ecc... Addirittura far pagare la guarnizione del tappo più di un € è una ladrata mi sembra... Costeranno 20centesimi l'una ad esagerare

Cmq anche io preferisco farmi i tagliandi in casa, so quello che faccio e quello che non faccio e mi reco dal mio meccanico di fiducia solo per i lavori che da solo, soprattutto senza attrezzatura, non riuscirei a fare.
Odio portare l'auto in concessionaria dove ti cambiano i freni senza che tu glie lo chieda e senza farti vedere l'effettiva usura... Il più delle volte mi viene da pensare che non siano da cambiare visti chilometraggi anomali...

In fin dei conti farsi i lavori a casa non è complicato finchè questi lavori sono di normale manutenzione, come appunto cambio olio, sostituzione pastiglie/dischi...
  Cita messaggio
#32
zero ad esclusione del costo dei ricambi...li faccio da me...non vi fidate dei tagliandi da nessuna parte finora vi confermo che mazda mercedes e lotus mi hanno truffato piu di una volta solo che li ho "pizzicati" sempre Big Grin
...sulla mia prima nb in mazda spesi all'epoca (nel 2002 se non erro) 900 euro per ammortizzatori e megatagliando............mi cambiarono solo gli ammortizzatori e mi presentarono una fattura con tutti gli interventi effettuati aria respirata compresa..ma sbagliarono persona Big Grin la feci verificare dal mio amico meccanico che mi confermo che non cambiarono nulla...solamente gli ammortizzatori e senza convergenza...feci semplicemente il 117 Big Grin


  Cita messaggio
#33
cioè gli hai detto.....o mi ridate i soldi o chiamo la guardia di finanza? :plus1:
  Cita messaggio
#34
cangaceiro Ha scritto:cioè gli hai detto.....o mi ridate i soldi o chiamo la guardia di finanza? :plus1:

se ha fatto il 117 ha già chiamato :haha:
  Cita messaggio
#35
ti avevo già gentilmente invitato a non partecipare ai miei tread.
  Cita messaggio
#36
penso che il tread non sia tuo, e nonostante cj sia uno spaccapalle ha tutto il diritto a scrivere quello che vuole purchè non ti insulti!
  Cita messaggio
#37
Le sue incursioni nei miei treads si sono rivelate inutili, completamente prive di qualsiasi forma di aiuto, non soltanto ma anche fornendo, senza una logica di fondo, consigli e opinioni del tutto campate in aria.

Una su tutte quando voleva farmi cambiare HD al pc vendendomene uno dei suoi quando in realtà il problema risiedeva nella scheda madre.

E grazie a tutti gli altri splendidi utenti di Mx-5 Italia sono riuscito a capire il problema e ad imparare a cambiare una scheda madre da solo.

Il regolamento no dice che il tread scritto dall'autore diventa prorpietà o possesso ma per i motivi citati sopra avevo già chiesto in precedenza a CJ di esimersi da lrispondere.

In virtù del fatto che gli chiedo ciò ed a maggior ragione del fatto che mi ritiene di poca stima sarebbero più di una ragione per non intervenire e farebbe anche una bella figura ma non lo capisce.

Sull'offendermi bho adesso non ho tempo e ne voglia di rinvangare treads passati ma non lo escluderei a priori che sia avvenuto ma non ho voglia di perdere tempo litigando sui forum.
  Cita messaggio
#38
cangaceiro Ha scritto:Salve :chessygrin:

ho passato da poco il quarto ed ultimo tagliando.
Dal primo al terzo tagliando sono passato da una spesa di Euro 144 ad una di Euro 175.

Ieri ho eseguito il quarto ed ultimo tagliando alla RC ed al contempo ho fatto la revisione poiché l'auto è stata acquistata nell'aprile del 2007.

Ho speso in tutto 250 Euro.

Due fatti curiosi:
1. alla consegna sottolineo da vero barbone che voglio spendere il meno possibile,l'auto ha fatto pochi kilometri, quindi no lavavetri, no spazzole tergicristalli, ecc...
Mi viene stampato un preventivo di 228 Euro dove nello stampato era riportato ben scritto la dicitura tasse comprese.
Arrivo a ritirare la macchina e sento che parlano di uno sconto del 15%, buono dico dentro di me allora spendo meno di Euro 200, poi mi chiedono invece 250 Euro e mi dicono perchè il preventivo era senza imponibile Shock (In caso era senza IVA. l'imponibile c'è sempre)

2. la revisione è costata 73 Euro invece di 65 euro poichè 8 euro sono per il servizio. (vabbè lo sbattimento di farti fare la revisione vale 8 euro)


Al dettaglio in fattura:
filtro olio 5,23 € (onestissimi)
guarnizione tappo 1,16 € (pezzenti)
Dexelia 5W30 68,54 € (l'hai pagato un po caro ma in concessionaria i prezzi sono quelli)
Manodopera 61,50 € ( mi sembra un po troppo dato che un cambio olio richiede circa 30 minuti)
Revisone 73 Euro €

iva 20% con sconto 15 % totale Euro 250.


che ne pensate? :plus1:

c'è poco da pensare, se i lavori li hanno fatti (non mi fido mai di un meccanico o di un concessionario se non sto a guardarlo mentre lavora) non è caro e nemmeno economico.

nella norma.
  Cita messaggio
#39
cangaceiro Ha scritto:Salve :chessygrin:



Al dettaglio in fattura:
filtro olio 5,23 €
guarnizione tappo 1,16 €
Dexelia 5W30 68,54 €
Manodopera 61,50 €
Revisone 73 Euro €

iva 20% con sconto 15 % totale Euro 250.


che ne pensate? :plus1:




se è un concessionario ufficiale è giusto devono fare una fattura con i tempi e i costi indicati dalla casa madre e il materiale va senato tutto in fattura.
per quanto riguarda la revisione il concessionario dove sei andato non puo fare le revisioni e si appoggia a un centro vicino e si fa pagare il servizio

comunque è un prezzo nella norma certo se andavi da un meccanico generico spendevi la metà ma la garanzia?

ciaoConfusedmiley:
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#40
Salve,
sì sul discorso imponibile ed IVA mi sono confuso ma volevo scrivere IVA.

Sì il concessionario è ufficiale Mazda e Volvo, per il resto posso dire che non fanno entrare in officina, del resto è una scelta che posso capire essendo un concessionario-officina abbastanza grande se facessero entrare tutti i clienti sarebbe una fiera, credo che bisogna mettersi anche dalla parte di chi lavora. Anche io lavoro meglio quando non ho nessuno che mi punta gli occhi addosso.

Ricordo che al primo tagliando appena ripresi la Rc tornai a casa, la mattina dopo uscendo dal box vedo una macchia di olio per terra, mi prese male, pensavo che ci fossero beghe, poi passai sotto un panno e tutto era ok e non ci furono problemi di sorta.

Certo se l'olio poi me lo hanno sempre cambiato solo Dio lo sa.

Devo anche dire che il concessionario ha nella accettazione gentilezza e cortesia che non sempre ad oggi sono scontati. Poi certo i più grandi ladri sono quelli che non lo sembrano. :chessygrin:

Sareste poi così gentili da dirmi cos'è Biraghi? da come ne avete parlato sembra che abbiano filiali nella zona nord-centro o comunque ne avete parlato utilizzato toni più che positivi.

Detto tread è andato avanti come una filastrocca su questo Biraghi ma prima della fine dell'estate mi piacerebbe capirlo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,078 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,461 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system Jeega 58 24,937 19-11-2019, 19:57
Ultimo messaggio: Kublai
Wink Relé iniezione "cotto" (ma ancora funzionante) e prestazioni miataweb 25 11,813 30-07-2018, 20:01
Ultimo messaggio: Tompago
  ancora sul riscaldamento del corpo farfallato nitro-ale 69 18,018 09-02-2015, 21:16
Ultimo messaggio: angeloc4
  assi a cammes, vostri pareri nofear 6 2,528 10-11-2014, 00:21
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ancora la maledetta sonda lambda. Considerazioni e riflessioni. User 2247 6 5,739 02-09-2014, 18:20
Ultimo messaggio: Slim
  Quanto in basso può andare l'indicatore? luca911 8 2,397 16-07-2014, 17:21
Ultimo messaggio: tere
  Tagliandi Limone 6 1,951 28-01-2014, 12:11
Ultimo messaggio: SymonDark
  trasformazione a gpl...quanto costa? ciraus 19 5,276 10-01-2014, 01:33
Ultimo messaggio: ciraus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)