Stavolta è toccato alla NBFL di Antonio passare sotto alle mie manacce :chessygrin:
La macchina è del 2001 con soli 79.000km e tenuta in condizioni eccezionali. Difficilmente ho visto auto curate con questa attenzione.
La carrozzeria presenta leggeri swirls (segni circolare) e qualche sparuto rids (segni lineari più profondi):
![[Immagine: 002ex.jpg]](http://img440.imageshack.us/img440/8247/002ex.jpg)
![[Immagine: 005bq.jpg]](http://img853.imageshack.us/img853/8707/005bq.jpg)
![[Immagine: 007kvt.jpg]](http://img839.imageshack.us/img839/5339/007kvt.jpg)
Sul cofano c'era inoltre qualche macchia di calcare, per fortuna leggera. Non è stato necessario carteggiare.
![[Immagine: 019oq.jpg]](http://img577.imageshack.us/img577/5404/019oq.jpg)
![[Immagine: 023le.jpg]](http://img717.imageshack.us/img717/2076/023le.jpg)
Il parafango post sx, riverniciato, presenta qualche swirls e sotto il trasparente presenta sporco (preparazione in carrozzeria non eseguita alla perfezione)
![[Immagine: 032bv.jpg]](http://img266.imageshack.us/img266/7186/032bv.jpg)
I fari posteriori (così come quelli anteriori) presentano dei lievi segni che devono essere corretti.
![[Immagine: 036gsl.jpg]](http://img718.imageshack.us/img718/3098/036gsl.jpg)
![[Immagine: 038zbm.jpg]](http://img266.imageshack.us/img266/6476/038zbm.jpg)
I cerchioni si presentano in buone condizioni
![[Immagine: 039lq.jpg]](http://img585.imageshack.us/img585/6263/039lq.jpg)
Il canale non è pulitissimo ma lo sporco è poco tenace, quindi facile da rimuovere
![[Immagine: 040my.jpg]](http://img836.imageshack.us/img836/4175/040my.jpg)
L'armata rossa pronta a fare fuoco. :chessygrin: Flex PE-14-2-150 e Flex XC 3401.
Il ciclo utilizzato è il seguente: pasta abrasiva Scholl S3 Gold + tampone scholl blue, polish Meguiars M205 + tampone scholl orange.
![[Immagine: 041cxl.jpg]](http://img638.imageshack.us/img638/8383/041cxl.jpg)
Procedo alla decontaminazione con la claybar grigia della dodo juice. La carrozzeria non presenta particolari contaminazioni, a parte qualche macchia di catrame.
![[Immagine: 043zm.jpg]](http://img21.imageshack.us/img21/4127/043zm.jpg)
Incarto la NBFL come un uovo di pasqua e procedo con il lavoro. :haha:
![[Immagine: 046fo.jpg]](http://img508.imageshack.us/img508/6082/046fo.jpg)
Montante prima della correzione
![[Immagine: 052lj.jpg]](http://img33.imageshack.us/img33/8481/052lj.jpg)
Montante dopo la correzione
![[Immagine: 053hg.jpg]](http://img62.imageshack.us/img62/89/053hg.jpg)
Riflesso del cofano dopo la correzione
![[Immagine: 057fj.jpg]](http://img845.imageshack.us/img845/583/057fj.jpg)
Il parafango rivernicato ha un'angolo con troppa buccia. Situazione iniziale:
![[Immagine: 062io.jpg]](http://img706.imageshack.us/img706/6898/062io.jpg)
Dopo la carteggiatura e la lucidatura:
![[Immagine: 066sf.jpg]](http://img841.imageshack.us/img841/6733/066sf.jpg)
Rids maledetti che non se ne sono andati con la prima passata:
![[Immagine: 068jj.jpg]](http://img269.imageshack.us/img269/7632/068jj.jpg)
Dopo una seconda passata di Flex PE + scholl S3 sono finalmente spariti
La macchina è del 2001 con soli 79.000km e tenuta in condizioni eccezionali. Difficilmente ho visto auto curate con questa attenzione.
La carrozzeria presenta leggeri swirls (segni circolare) e qualche sparuto rids (segni lineari più profondi):
![[Immagine: 002ex.jpg]](http://img440.imageshack.us/img440/8247/002ex.jpg)
![[Immagine: 005bq.jpg]](http://img853.imageshack.us/img853/8707/005bq.jpg)
![[Immagine: 007kvt.jpg]](http://img839.imageshack.us/img839/5339/007kvt.jpg)
Sul cofano c'era inoltre qualche macchia di calcare, per fortuna leggera. Non è stato necessario carteggiare.
![[Immagine: 019oq.jpg]](http://img577.imageshack.us/img577/5404/019oq.jpg)
![[Immagine: 023le.jpg]](http://img717.imageshack.us/img717/2076/023le.jpg)
Il parafango post sx, riverniciato, presenta qualche swirls e sotto il trasparente presenta sporco (preparazione in carrozzeria non eseguita alla perfezione)
![[Immagine: 032bv.jpg]](http://img266.imageshack.us/img266/7186/032bv.jpg)
I fari posteriori (così come quelli anteriori) presentano dei lievi segni che devono essere corretti.
![[Immagine: 036gsl.jpg]](http://img718.imageshack.us/img718/3098/036gsl.jpg)
![[Immagine: 038zbm.jpg]](http://img266.imageshack.us/img266/6476/038zbm.jpg)
I cerchioni si presentano in buone condizioni
![[Immagine: 039lq.jpg]](http://img585.imageshack.us/img585/6263/039lq.jpg)
Il canale non è pulitissimo ma lo sporco è poco tenace, quindi facile da rimuovere
![[Immagine: 040my.jpg]](http://img836.imageshack.us/img836/4175/040my.jpg)
L'armata rossa pronta a fare fuoco. :chessygrin: Flex PE-14-2-150 e Flex XC 3401.
Il ciclo utilizzato è il seguente: pasta abrasiva Scholl S3 Gold + tampone scholl blue, polish Meguiars M205 + tampone scholl orange.
![[Immagine: 041cxl.jpg]](http://img638.imageshack.us/img638/8383/041cxl.jpg)
Procedo alla decontaminazione con la claybar grigia della dodo juice. La carrozzeria non presenta particolari contaminazioni, a parte qualche macchia di catrame.
![[Immagine: 043zm.jpg]](http://img21.imageshack.us/img21/4127/043zm.jpg)
Incarto la NBFL come un uovo di pasqua e procedo con il lavoro. :haha:
![[Immagine: 046fo.jpg]](http://img508.imageshack.us/img508/6082/046fo.jpg)
Montante prima della correzione
![[Immagine: 052lj.jpg]](http://img33.imageshack.us/img33/8481/052lj.jpg)
Montante dopo la correzione
![[Immagine: 053hg.jpg]](http://img62.imageshack.us/img62/89/053hg.jpg)
Riflesso del cofano dopo la correzione
![[Immagine: 057fj.jpg]](http://img845.imageshack.us/img845/583/057fj.jpg)
Il parafango rivernicato ha un'angolo con troppa buccia. Situazione iniziale:
![[Immagine: 062io.jpg]](http://img706.imageshack.us/img706/6898/062io.jpg)
Dopo la carteggiatura e la lucidatura:
![[Immagine: 066sf.jpg]](http://img841.imageshack.us/img841/6733/066sf.jpg)
Rids maledetti che non se ne sono andati con la prima passata:
![[Immagine: 068jj.jpg]](http://img269.imageshack.us/img269/7632/068jj.jpg)
Dopo una seconda passata di Flex PE + scholl S3 sono finalmente spariti
![[Immagine: 076mc.jpg]](http://img18.imageshack.us/img18/2605/076mc.jpg)