Stavolta è toccato alla NBFL di Antonio passare sotto alle mie manacce :chessygrin:
La macchina è del 2001 con soli 79.000km e tenuta in condizioni eccezionali. Difficilmente ho visto auto curate con questa attenzione.
La carrozzeria presenta leggeri swirls (segni circolare) e qualche sparuto rids (segni lineari più profondi):
Sul cofano c'era inoltre qualche macchia di calcare, per fortuna leggera. Non è stato necessario carteggiare.
Il parafango post sx, riverniciato, presenta qualche swirls e sotto il trasparente presenta sporco (preparazione in carrozzeria non eseguita alla perfezione)
I fari posteriori (così come quelli anteriori) presentano dei lievi segni che devono essere corretti.
I cerchioni si presentano in buone condizioni
Il canale non è pulitissimo ma lo sporco è poco tenace, quindi facile da rimuovere
L'armata rossa pronta a fare fuoco. :chessygrin: Flex PE-14-2-150 e Flex XC 3401.
Il ciclo utilizzato è il seguente: pasta abrasiva Scholl S3 Gold + tampone scholl blue, polish Meguiars M205 + tampone scholl orange.
Procedo alla decontaminazione con la claybar grigia della dodo juice. La carrozzeria non presenta particolari contaminazioni, a parte qualche macchia di catrame.
Incarto la NBFL come un uovo di pasqua e procedo con il lavoro. :haha:
Montante prima della correzione
Montante dopo la correzione
Riflesso del cofano dopo la correzione
Il parafango rivernicato ha un'angolo con troppa buccia. Situazione iniziale:
Dopo la carteggiatura e la lucidatura:
Rids maledetti che non se ne sono andati con la prima passata:
Dopo una seconda passata di Flex PE + scholl S3 sono finalmente spariti
La macchina è del 2001 con soli 79.000km e tenuta in condizioni eccezionali. Difficilmente ho visto auto curate con questa attenzione.
La carrozzeria presenta leggeri swirls (segni circolare) e qualche sparuto rids (segni lineari più profondi):
Sul cofano c'era inoltre qualche macchia di calcare, per fortuna leggera. Non è stato necessario carteggiare.
Il parafango post sx, riverniciato, presenta qualche swirls e sotto il trasparente presenta sporco (preparazione in carrozzeria non eseguita alla perfezione)
I fari posteriori (così come quelli anteriori) presentano dei lievi segni che devono essere corretti.
I cerchioni si presentano in buone condizioni
Il canale non è pulitissimo ma lo sporco è poco tenace, quindi facile da rimuovere
L'armata rossa pronta a fare fuoco. :chessygrin: Flex PE-14-2-150 e Flex XC 3401.
Il ciclo utilizzato è il seguente: pasta abrasiva Scholl S3 Gold + tampone scholl blue, polish Meguiars M205 + tampone scholl orange.
Procedo alla decontaminazione con la claybar grigia della dodo juice. La carrozzeria non presenta particolari contaminazioni, a parte qualche macchia di catrame.
Incarto la NBFL come un uovo di pasqua e procedo con il lavoro. :haha:
Montante prima della correzione
Montante dopo la correzione
Riflesso del cofano dopo la correzione
Il parafango rivernicato ha un'angolo con troppa buccia. Situazione iniziale:
Dopo la carteggiatura e la lucidatura:
Rids maledetti che non se ne sono andati con la prima passata:
Dopo una seconda passata di Flex PE + scholl S3 sono finalmente spariti