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bissuccio il tuo conto non tiene conto sia di alcune cose dirette (iniettori, filtro carbonchio, vtps, bov, EBC, etc) che di alcune cose che sono la conseguenza più o meno necessaria della modifica (volano + frizione, dischi-paste-tubi, VDO-sensori etc) ed altro che fortunatamente non mi viene in mente...
ma la cosa interessante è che il dissanguamento non si interrompe se non alla vendita e/o riconversione del mezzo, tanto per chiarire è già in arrivo uno scarico un pò più aperto... :oops:
Pepi Ha scritto:bissuccio il tuo conto non tiene conto sia di alcune cose dirette (iniettori, filtro carbonchio, vtps, bov, EBC, etc) che di alcune cose che sono la conseguenza più o meno necessaria della modifica (volano + frizione, dischi-paste-tubi, VDO-sensori etc) ed altro che fortunatamente non mi viene in mente...
ma la cosa interessante è che il dissanguamento non si interrompe se non alla vendita e/o riconversione del mezzo, tanto per chiarire è già in arrivo uno scarico un pò più aperto... :oops: oh per bacco! ok sei riuscito a fermare subito una scimmietta prepotente....
25-04-2014, 18:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2014, 18:22 da IAPPO.)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Sono entrato qui e ho visto il grafico del dyno run, ho pensato: "Quando avrò più soldi e ancora meno buon senso di adesso ( ) dovrò prendere spunto da questa discussione"
Poi sono arrivato al post e ho detto: "porca zozza se son tanti soldi! Però per quella cifra lì potrei avere l'auto dei miei sogni!"
poi ho letto il post di pepi, e niente... scimmia morta : Blink :
in pratica
per i miei amanti, non sono io il nero della foto
comunque a parte le segate... bella carretta!!
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non volevo demoralizzarvi, se volete vi dico che ho speso in tutto 4/500 euro, l'importante è che poi non vogliate fatto lo stesso lavoro a quel prezzo... :haha:
Io direi invece che si può fare il tutto con molto meno, ma scordatevi la qualità del lavoro fatto da Pepi!
Sembra tutto di serie e nulla é lasciato al caso (a parte il radiatore :-p ) ...
inviato con tappotalk!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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certo, l'importante non scordarsi un pezzo fondamentale:
:haha::haha:
Pepi aveva la fortuna di avere anche pochi km sul motore...
se dovessi fare lo stesso lavoro sulla mia dovrei considerare di aprirlo e darci una rinfrescata...
di buono c'e' che sono a buon punto col resto (raffreddamento, freni, assetto)... ma si sa, un conto e' spendere 300-400-600 euro al colpo... un conto e' spenderne 3000-4000-6000 in una botta sola... e' psicologico...
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puoi fare anche con calma, accumuli i pezzi e poi monti tutto...
non ricordo chi avanzava dubbi a proposito della coppia, sfruttabilità etc, così per mia curiosità ho sovrapposto i dati del motore stock con i miei, tenendo sempre conto che al momento causa scarico troppo chiuso perdo velocità di spool del turbo ai bassi(potrebbe entrare in pressione prima rispetto a quanto fa adesso)...
si nota facilmente come a 2000 giri già la coppia è uguale alla massima del motore stock (raggiunta a 5000 giri circa), il resto si commenta da solo...
Ragazzi per preparare un motore turbo o con kit volumetrico, rifacendolo pure (sostituendo pistoni, bielle, camme e rifacendo la testa) per rendere il tutto più "affidabile" , con elettronica di qualità (no megasquirt) e tutto ciò che serve intorno dovete mettere in conto circa 10000€... Ovviamente parlo di un lavoro fatto bene e da professionista con elettronica fatta al banco ad hoc. Se togliete il costo del rifacimento motore vi trovate ai conti di Pepi euro più, euro meno.
Da qui si può scendere andando a risparmiare qui e la , ma ci vorranno sempre diverse migliaia di euro...le preparazioni da poco durano anche poco e sicuramente non saranno affidabili. Ergo i soldi anche se meno sono davvero buttati...
Poi ognuno é libero di decidere quanto investire sulla propria mx5, come dice il proverbio, dove c'è gusto non c'è "perdenza"...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
molto interessante! praticamente c'e' doppia potenza e doppia coppia con una progressione molto simile.
ma i dati stock sono di una 90 cv? perche' vedo meno di 100 cv e limitatore a 6500 giri.
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