OK, allora sono passato dal meccanico, e alla fine mi sono trovato il collettore montato, poi oggi alle 2 vi metto su tutte le foto.
Il meccanico mi dice che non riesce a montare il centrale perchè punta verso l'alto e gli attacchi per fissare il centrale non sono compatibili.
il numero del mio telaio è JMZNA18C200315877
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
NA 1.6 90cv (1995-1998)
NA 1.8 130cv (1995-1998)
NB 1.6 110cv (1998-2000)
NB 1.8 140cv (1998-2000)
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC 1.8 126cv (2005-2010)
NC 2.0 160cv (2005-2010)
RC 1.8 126cv (2005-2010)
RC 2.0 160cv (2005-2010)
NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
ND 1.5 131cv (2015-...)
ND 2.0 160cv (2015-...)
ND 2.0 184cv (2019-...)
ND RF 1.5 131cv (2017-...)
ND RF 2.0 160cv (2017-...)
ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Possiedo un'altra autovettura
Sono in cerca di una Mx-5
Del numero telaio frega poco.. servono delle foto per capire se vuoi che ti aiutiamo in qualche modo, sennò fai come l'altra volta.
Compri nonostante tutto.
Non fidarti ciecamente del mecca..o meglio, valuta cosa vuol dire "spara tutto da un'altra parte"..
A volte (spesso) i meccanici generici non sono delle acquile..soprattutto se i lavori necessitano di qualche adattamento!
Per quanto concerne i colli, prima della loro installazione era meglio verificare l'adeguatezza della piastra con la guarnizione originale, dotarsi di fresa e lavorare il tutto per adeguare la continuità dei condotti.. Se non si hanno le capacità, gli attrezzi o le amicizie giuste, meglio optare per prodotti di attestata qualità (racing beat..) altrimenti un'installazione diretta senza le opportune modifiche potrebbe peggiorare il rendimento..
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Leggendo bene l' annuncio si capisce che:
1. E' uno scarico completo per la Citroen Saxo
2. Va bene anche per le NA 1.6 prodotte tra 1989 e 1994 (le 116 HP, cioè)
3. Richiede del "professional fitting", cioè va adattato da dei professionisti. Posso immaginare: tagliare, saldare e magari riprofilare qualche curva.
4. C'è un numero di telefono da chiamare per avere informazioni addizionali su questo "fitting"
Ho provato a guardare le foto di qualche impianto nato per la MX-5 e mi sembra che qualche supporto sia in posizioni diverse.
Potrebbe essere necessario staccarli e risaldarli (operazioni da fare con attrezzi e materiale adatto per l' inox, altrimenti lo si rovina, anche se è un 304*).
:chessygrin:
(*) AISI 240 Tp 304: ovvero il grado più basso degli acciai austenitici, ma non proprio un acciaio inossidabile
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Ecco le foto:
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MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport