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Ho messo sulle bilancie i Bilstein della NC...e i Tein...
#51
pit la bestia Ha scritto:
Baron Ha scritto:[quote="CJ_":2f3fipz9]
Purtroppo è il prezzo ad avere una Ford :haha: :haha: :haha:

Scherzi a parte :angel2: Mazda col retrotreno della NC ha fatto un passo indietro..

Sai dirmi una ford col multilink al posteriore? Io non credo di conoscerne.
Un multilink ben progettato è superiore a un quadrilatero tradizionale, sulla NC è stato usato il multilink posteriore perchè è fatta sulla stessa piattaforma della RX8.
Tra l'altro da un punto di vista di costi aziendali costruire un multilink costa di più quadrilatero essendo più boccole.

Ford mondeo, cougar...... e intendo già quelle del 99/2000

PS: gli angoli magneto sono sottosterzanti in uscita non in entrata, o almeno su NA/NB/NBFL[/quote:2f3fipz9]

Io direi che sono tendenzialmente sottosterzanti un poò sempre...
Poi dipende anche da mille altri fattori, ma sono ancora abbastanza "stradali" e conservativi per me!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#52
Mi intrometto un secondo solo per dire anch'io la mia!

Qui si stanno esagerando alcune cose...dovete/dobbiamo essere obbiettivi in ciò che si scrive, signori!

Non è vero che la NC ha un brutto assetto comprese di molle extra...è un'assetto sportivo da strada.
Se poi si vuole cercare l'assetto sportivo da pista e tempi siamo tutti d'accrodo, ma poi lo paghi tutto sulle strade, buche, tombini, giunture dei ponti, "consumando" tutto prima del previsto, visti i rapporti di kilometraggio in percentuale fra la pista e la strada.


Citazione:Guarda...anch'io ho parecchia esperienza nei kart...ma un'auto stradale è tutt'un'altra cosa...
Appunto
Citazione:Guidando pulito, è normale che la NC non sottosterzi...se provi pero' ad entrare cattivo in curva (come potresti fare con una trazione anteriore) allora la NC si comporterà malissimo...non si tratta di forzare ma semplicemente di entrare belli decisi.
...scusami...ma il senso di questa inutile prova a cosa porta?!?!?
Allora prechè non proviamo a dar gas a metà curva con un TA da 250cv...vediamo cosa succede.

Scusami, non è un'attacco personale il mio...voglio solo spiegare a chi legge e non è un gran pilota, che certe manovre/prove/test è meglio evitarle, su strada, se non si vuole cambiare la macchina ed anche in pista se non vuoi finire fra le gomme o sulla ghiaia.

L'assetto perfetto è una Chimera...non esiste, l'assetto "oggettivo" non esiste!

Ognuno di noi ha un proprio stile di guida, può esprimere il proprio parere su ciò che ha montato e ha provato in base alle proprie esperienze di guida, ma non può consigliare ad un'altra persona che conosce mezzo forum, un'assetto da X€, senza averlo mai visto in strada o in pista.
Se per un consiglio "assoluto" qualcuno si fa male o si lamenta della perdita di confort in strada, cosa gli si consiglia dopo?!?
Torna, a come era prima!

Ribadisco non è un'attacco, ma in 7 anni di forum ne ho viste di ogni.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
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#53
BRAVO EUGENIO !!!
SEI UN SAGGIO.
UN SALUTONE DA UN FELICE POSSESSORE DI NC LIMITED :bye:
MX5 NC LE:
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#54
Confermo!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#55
spiderman Ha scritto:
driftlord Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Ve lo dico io cos'ha che non va l'assetto delle 2.0 con le molle eibach. Gli ammo Bilstein per NC ci sono di tre tipi. Uno per molla standard, uno per molla eibach, o similare, e uno che non ricordo bene....

Quindi sulle nostre abbiamo semplicemente l'accoppiata sbagliata.......


Scusami ma non mi risulta che ci siano 3 tipi di ammortizzatori x nc 2.0...o x lo meno non in italia.


ElDonRedo ha fatto una ricerca, credo sul sito Bilstein, e mi ha riferito questo risultato che non ho verificato personalmente.

Fatto ora ed ecco il link, ci sono proprio 3 tipi: Heavy Duty, Sport, 10-way Perf Susp Sys.

http://www.bilstein.com/mistore/ymm_pro ... M=storeYMM

Paolo,gli ammortizzatori Bilstein messi sulla NC sono tipo HD
http://www.bilstein.com/mistore/partnum ... rt%23=FIND
http://www.bilstein.com/mistore/partnum ... rt%23=FIND
Infatti sono quelli che ho messo nella mia 1,8,sostituendo anche le molle con le Eibach.
Però nel forum usa c'era TUTTA una discussione fra i sostenitori degli HD e degli Sport.
Se la trovo,se,metto il link. :ange:
MEMENTO MORI


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#56
angeloc4 Ha scritto:Paolo,gli ammortizzatori Bilstein messi sulla NC sono tipo HD
http://www.bilstein.com/mistore/partnum ... rt%23=FIND
http://www.bilstein.com/mistore/partnum ... rt%23=FIND
Infatti sono quelli che ho messo nella mia 1,8,sostituendo anche le molle con le Eibach.
Però nel forum usa c'era TUTTA una discussione fra i sostenitori degli HD e degli Sport.
Se la trovo,se,metto il link. :ange:
Quelli montati di serie sul 2.0 non sono gli HD ma gli sport. C'è una bella differenza tra i due tipi.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#57
Baron Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Paolo,gli ammortizzatori Bilstein messi sulla NC sono tipo HD
http://www.bilstein.com/mistore/partnum ... rt%23=FIND
http://www.bilstein.com/mistore/partnum ... rt%23=FIND
Infatti sono quelli che ho messo nella mia 1,8,sostituendo anche le molle con le Eibach.
Però nel forum usa c'era TUTTA una discussione fra i sostenitori degli HD e degli Sport.
Se la trovo,se,metto il link. :ange:
Quelli montati di serie sul 2.0 non sono gli HD ma gli sport. C'è una bella differenza tra i due tipi.


Ehm,sò che sono differenti,e non solo per il nome.
Ma quando ho chiesto in Mazda,e non in un solo concessionario,che P.N. avevano gli ammortizzatori di serie nella 2.0,mi hanno dato il P.N. che risultava a terminale per la 2.0 e che ho usato per metterli nella mia 1.8.
Allora nella 2.0 ci sono gli HD e non gli Sport? :angel2:
N.B.
Certo è che se i Bilstein sono HD,la NC è catalogata fra i Suv e i camions come dal link della Bilstein alla voce HD. : Chessygrin :
http://www.bilstein.com/ProductDescriptions.pdf
MEMENTO MORI


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#58
Per farmi del male,e usando il manuale di cui avevo messo il link ,nella sezione didicata alle sospensioni della NC,ho trovato che c'è un pò di casino,IMHO.
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat=AENA09&grp=W1

Poi altro link con una tabella,dove si vede che sicuramente la versione 2.0 a 6 marce,monta gli Sport.
Tabella che considera tutte le NC,USA e mercati affini,mettendo le versioni a 5 marce con diametro ruote da 16" e 17"
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... 9&blk=KKKK

E qui l'affare s'ingrossa! Banghead

Perchè mi chiedo ,io ho gli HD,se quando avevo chiesto quelli che monta la 2.0 in Italia ho utilizzato un numero di telaio della2.0???
Poi gli HD che si vedono nella foto del catalogo Bilstein sono bicolori,e perchè i miei sono di un colore unico? :oops:
MEMENTO MORI


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#59
angeloc4 Ha scritto:Per farmi del male,e usando il manuale di cui avevo messo il link ,nella sezione didicata alle sospensioni della NC,ho trovato che c'è un pò di casino,IMHO.
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat=AENA09&grp=W1

Poi altro link con una tabella,dove si vede che sicuramente la versione 2.0 a 6 marce,monta gli Sport.
Tabella che considera tutte le NC,USA e mercati affini,mettendo le versioni a 5 marce con diametro ruote da 16" e 17"
http://www.japancars.ru/cat/mazda/?cat= ... 9&blk=KKKK

E qui l'affare s'ingrossa! Banghead

Perchè mi chiedo ,io ho gli HD,se quando avevo chiesto quelli che monta la 2.0 in Italia ho utilizzato un numero di telaio della2.0???
Poi gli HD che si vedono nella foto del catalogo Bilstein sono bicolori,e perchè i miei sono di un colore unico? :oops:
Ti riconfermo che anch'io sapevo che le NC 2.0 montano gli sport.
Cmq a quanto ho capito gli HD sono superiori.. quindi tanto meglio per te Mrgreen
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#60
Però,come per la mia precedente mx5,c'è troppo casino di sigle per gli stessi componenti,che poi inducono in errori,alle volte costosi. :ange:
MEMENTO MORI


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