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Compressore o turbo
#91
namrocko Ha scritto:Ecco, lui e' l'incarnazione di quello che dico... ha speso praticamente solo in ore di lavoro...le sue...lol

questo è il contrario di quello che dici tu
il giapponese che vedi non è il proprietario della macchina ma il meccanico di Cikara Motorsports che poi sarebbe il venditore/installatore autorizzato della Mahura nel nord america
e questi sono i pezzi cambiati, di cui lascio a te il piacere di cercare i prezzi


Maruha ITB
Maruha (Mahle) 80.5mm bore, 1700 piston
Maruha Head gasket to match the 80.5mm bore
Maruha F112 Metal Engine Bearings
Maruha Oil pan baffle
ETD Rod
Knife-edge Crank
Ocean's Old brand new un-use race head with oversized valve
Ocean's Old Race Cam

se poi vuoi insistere che tutti noi abbiamo come amico Peppino il meccanico che si mette al tornio e lavora tutti i componenti e ci tira fuori 40 cv...
mi sembra che ti stia attacando sui vetri, come la storia del colore segnato sul libretto, dove nonostante tutto negavi l'evidenza
tutti quanti diciamo delle baggianate ed ammetterlo non ci fà fare di certo brutta figura, anzi...
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#92
Ernesto (Nofear) per arrivare a circa 170 cv non ha montato solo il compressore: ha messo anche intercooler, puleggia piccola, ha fatto lavorare la testa con valvole maggiorate e credo anche molle valvola speciali, radiatore in alluminio e di certo dimentico qualcosa. Con il solo compressore e relativo adeguamento elettronica se arrivi a 145 cv partendo da un 1,6 è già un ottimo risultato. E tutta quell'altra roba mica te la regalano.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#93
ma quindi con una preparazione con solo compressore ed adeguamento elettronica senza toccare minimamente il motore quanti cavalli veri si hanno?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#94
Nono fermo. Ora gira ad oltre 200 cv con le modifiche di cui sopra. Lo/rez non ha toccato nulla al motore, non ha la mappa ottimizzata e di cv e coppia ne ha da vendere!
Ricky a te la parola!
Alberto
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#95
Ecco la discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...n-pò/page3
dove ci sono i dati e mi pare che all'epoca (febbraio 2011) i pezzi extra già c'erano.
Per me è un risultato comunque fantastico e ammiro molto Ernesto per tutto quello che ha fatto con tanta passione e anche una buona "spericolata" manualità.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#96
.SharK Ha scritto:Nofear. Ha speso un pelo in più visto che a quel tempo il supercharger della mini era una cosa oscura, e considera amche che ha un m45 di vecchia generazione. I mini mp45 sono meglio come rendimento!

Non mi sembra che arrivi e superi i 200cv, idem lo/rez che hanno il 1.6.
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#97
marvel Ha scritto:Ecco la discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...n-pò/page3
dove ci sono i dati e mi pare che all'epoca (febbraio 2011) i pezzi extra già c'erano.
Per me è un risultato comunque fantastico e ammiro molto Ernesto per tutto quello che ha fatto con tanta passione e anche una buona "spericolata" manualità.

Non aveva ancora aggiornato la mappa :-))

Riccardo non arriva a 200, ma non si ferma a 150!!!
Alberto
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#98
175/180 CV su un 1,6 volumetrico è un bel risultato!
Per il 1.8 arrivare a 200 CV non dovrebbe essere troppo complicato.
Se ben ricordo c'è un tipo di 1.8 che deriva dal turbo della 323 per cui dovrebbe essere relativamente meno laborioso sovralimentare.
Sempre nell'ottica di ridurre al minimo le spese.
Certo se spendi 10.000 € allora il discorso cambia parecchio; con certe cifre i 110CV/litro sono un fallimento.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#99
supponendo di montare un mp62 sul mio 1.8 nbfl ed ottimizzare l'elettronica a quanto si avviverebbe?
aggiungendo IC e una eManager?
quanto spenderei nei 2 casi? affidabilità considerando che faccio 22-25 kKm all'anno?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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emilio85 Ha scritto:supponendo di montare un mp62 sul mio 1.8 nbfl ed ottimizzare l'elettronica a quanto si avviverebbe?
aggiungendo IC e una eManager?
quanto spenderei nei 2 casi? affidabilità considerando che faccio 22-25 kKm all'anno?

Secondo alcuni 250cv come ridere. :haha:
Per me sopra i 200 diventa complesso il discorso, perchè poi c'è da vedere quanto ti dura quel motore.
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