Testato su NA
durante la normale circolazione in strada lasciate stare..
MA.. se vi accingete come me a provare qualche cavolata in un bel piazzale libero e deserto, e come me soffrite di 'scivolamento laterale' sul sedile...
vi dò una piccola dritta che vi terrà bloccati almeno a livello del bacino...l' ho scoperta per caso l' altra sera, e pure io che l' ho 'scoperta' (ma chissà quanti altri prima di me)...non riesco a farla funzionare sempre quando ci provo..
si tratta semplicemente di bloccare l'escursione delle cinture come farebbero in caso di incidente, ecco come:
- tirare molto forte (con tutte e 2 le mani) la cintura in modo da fasciarvi al sedile, rimanendo aderenti allo schienale anche con il sedere
- trattenendo il respiro (o tirando in dentro la panza) guadagnate altri 5 / 6 cm di 'cintura'...(fondamentalmente si va a stringere solo a livello di bacino)
- tenete in tensione il tutto con la mano destra all' altezza del vostro petto,
mentre con la sinistra tirate di scatto la cintura per bloccare l' avvolgitore inerziale...
- embè con un pò di fortuna, mollando la cintura, (che dopo aver fatto lo scatto vi avrà restituito i 5 / 6 cm di 'mobilità') essa rimarrà bloccata! non servirà tenerla in tensione ma semplicemente lei se ne starà li fissa (non ho ancora capito come, forse per attrito a livello di bacino), anche se voi vi 'muovete', per quanto possibile visto che ora siete attaccati al sedile
il risultato sono delle cinture perfettamente bloccate..ma che vi lasciano respirare
- per 'sbloccarle' non basta altro che tirarle un' attimo con la mano e torneranno subito molle come prima
ovviamente essendo a 3 punti a livello di spalle e busto si rimane ancora liberi, anche se meno di prima...
spero di aver fatto cosa gradita...
ma aspetto un' intervento di Shark per mettervi al sicuro da eventuali pericoli di cui non potrei essere a conoscenza
rinnovando l' avvertimento a non usare questo 'trucchetto' su strade aperte
PS: per chi si chiede: ma a cosa serve?
beh, banalmente riuscirete ad agire sui comandi senza dovervi tenere fermi con il braccio o con la gamba di turno, così da poter sterzare senza avvinghiarvi al volante, e usare tutti e 2 i piedi in ogni momento
good training !
durante la normale circolazione in strada lasciate stare..
MA.. se vi accingete come me a provare qualche cavolata in un bel piazzale libero e deserto, e come me soffrite di 'scivolamento laterale' sul sedile...
vi dò una piccola dritta che vi terrà bloccati almeno a livello del bacino...l' ho scoperta per caso l' altra sera, e pure io che l' ho 'scoperta' (ma chissà quanti altri prima di me)...non riesco a farla funzionare sempre quando ci provo..
si tratta semplicemente di bloccare l'escursione delle cinture come farebbero in caso di incidente, ecco come:
- tirare molto forte (con tutte e 2 le mani) la cintura in modo da fasciarvi al sedile, rimanendo aderenti allo schienale anche con il sedere
- trattenendo il respiro (o tirando in dentro la panza) guadagnate altri 5 / 6 cm di 'cintura'...(fondamentalmente si va a stringere solo a livello di bacino)
- tenete in tensione il tutto con la mano destra all' altezza del vostro petto,
mentre con la sinistra tirate di scatto la cintura per bloccare l' avvolgitore inerziale...
- embè con un pò di fortuna, mollando la cintura, (che dopo aver fatto lo scatto vi avrà restituito i 5 / 6 cm di 'mobilità') essa rimarrà bloccata! non servirà tenerla in tensione ma semplicemente lei se ne starà li fissa (non ho ancora capito come, forse per attrito a livello di bacino), anche se voi vi 'muovete', per quanto possibile visto che ora siete attaccati al sedile
il risultato sono delle cinture perfettamente bloccate..ma che vi lasciano respirare
- per 'sbloccarle' non basta altro che tirarle un' attimo con la mano e torneranno subito molle come prima
ovviamente essendo a 3 punti a livello di spalle e busto si rimane ancora liberi, anche se meno di prima...
spero di aver fatto cosa gradita...
ma aspetto un' intervento di Shark per mettervi al sicuro da eventuali pericoli di cui non potrei essere a conoscenza
rinnovando l' avvertimento a non usare questo 'trucchetto' su strade aperte
PS: per chi si chiede: ma a cosa serve?
beh, banalmente riuscirete ad agire sui comandi senza dovervi tenere fermi con il braccio o con la gamba di turno, così da poter sterzare senza avvinghiarvi al volante, e usare tutti e 2 i piedi in ogni momento
good training !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)