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freno a mano si blocca dopo pioggia o lavaggio
#11
succede anche a me nelle stesse condizioni, però le auto che ho avuto prima della mx5 non lo facevano, o perlomeno non ne ero mai accorto...
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#12
Sono le particelle d'acqua che creano quell'alone colloso che a contatto con il pneumatico alterano le normali condizioni di isolamento...

in pratica tutte cavolate Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

LucaJones Ha scritto:il fenomeno fisico alla base di questa idea me lo devi proprio spiegare! Confusedmiley:
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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#13
CMQ ho notato che lo fa nettamente di più quando torno dalla montagna.....e dopo che ho "tirato" abbastanza....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#14
Yusaku79 Ha scritto:Sono le particelle d'acqua che creano quell'alone colloso che a contatto con il pneumatico alterano le normali condizioni di isolamento...

in pratica tutte cavolate Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

...effettivamente sul bagnato il rotolamento dello pneumatico deve rompere il legame dovuto alla tensione superficiale dell'acqua! :haha:
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#15
Mante Ha scritto:parli di originali, con delle aftermarket il problema non si pone? anche a te con umidità forte/acqua si presenta questa situazione?

per tutti, non credo dipenda direttamente dal freddo, altrimenti avrei avuto questo problema a gennaio quando ha fatto -10°, non adesso, qui piove da una settimana : WallBash : e il fenomeno si è presenta quando rientro la sera che ha preso pioggia in università o in giro, se la uso quando non piove non mi fa il problema.

Credo dipenda dall'acqua.

Dopo che la lavo e la lascio ferma il giorno dopo quando la sposto un minimo di TAC lo fa ma non fa resistenza. Che si incolli così non mi è mai capitato

Per l'umido non so dirti, la mia dorme all'aperto ma con la copertina... (telo copriauto) :chessygrin:
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