dai ragazzi, che domani mattina devo portarla dal "gommaio"
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
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credo che "caster" e incidenza siano la stessa cosa.. 5° 5' infatti sarebbe l'incidenza "comune".. fare come me 7° (ahimè!) ha reso la macchina leggermente più "lenta" nel cambio direzione, e sopratutto l'ho notato in autosrtada, dove cambiando di corsia ora è meno "brusca" se do un colpetto di sterzo.. o almeno così è a culometro
mh.... io mi segno i valori magneto I PRIMI e gli do quelli....ma per fare na via di mezzo ? cosa si tocca la convergenza o il camber?
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io toccherei solo il camber se proprio vuoi.. ma cmq, come già ha detto qualcuno, sono angoli conservativi i magneto.. la convergenza va benissimo così, incidenza pure.. il camber, se ben ricordo, ha come limiti 0.8° e -3° (valori mazda).. quindi in ogni caso un 1° 50' è entro i limiti, oltre che assolutamente "normale".. poi anche io non mi inoltro in troppi dettagli, non ho le competenze per consigliare ad altri.. al massimo consiglio un po' me stesso per quel poco di esperienza, letture e culometro fatto xD io la prossima volta son "curioso" di provare quell'accoppiata 1,4° ante e 1,8° posteriore, dato che è proprio quello che già avevo in mente di fare
cosa cambierà?
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con un po' più di camber dovrebbe diventare, parlando forse anche solo di cazzesimi, un filo più stabile in curva, un filo meno progressiva nel perdere aderenza, consumare un filo più le gomme all'interno, andare un filo di più sul dritto.. ma tutto questo lo dico "io" per quel che ne so..magari sbaglio pure e di tanto..
io so che un camber sui 2.5 dovrebbe portare la macchina ad avere una tenuta più elevata, pagandolo però con un passaggio da "tiene" a "molla" meno progressivo, un po' più brusco.. che senti meno quando la macchina sta per andare in camporella.. da questo ne deduco un po' quanto ho detto sopra
eh convergenza 0 davanti e 0,4 dietro....?
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lukat, usa gli angoli magneto, apprezza le differenze e poi decidi, rifare gli angoli non costa migliaia di euro. se non sei soddisfatto ne parli quì dentro e ti fai consigliare dai pistaioli.
io ho gli angoli magneto, rispetto agli stock l'auto è più comunicativa e più posteriore, niente di rischioso o noioso.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
si luk, 0 davanti e dietro 0.4 totale come da magneto ed è vero come dice pino... io avevo sentito una bella differenza poi dagli angoli stock a quelli di magneto, in positivo ovviamente!
pino dici anche tu i primi quindi?
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