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[NA/NB]  coppia conica e differenziale guida
si da 4,1 a 4,78 con torsen, e ne sono molto contento...
poi dopo ti consiglio di fare 4 ritocchi alle fasature cosi prenderai il limitatore in quinta Big Grin come facevo io con motore OEM :haha:
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dove hai reperito la 4,78?
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trovata usata, proveniente da una RX7 prima serie....
attenzione che la seconda serie non va bene perchè da 7,5"
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Idem pure io, se acquistate dall'utente californiano assicuratevi che sia della rx7 prima serie, lui comunque scrive che è compatibile con le miata
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Ciao, come hai potuto leggere nei messaggi scritti qualche mese fa, pure io cercavo una conica più corta. Alla fine ho trovato e montato una 4.3. É vero, probabilmente visto che ti tocca trovarla (e la 4.3 é molto rara), comprarla, farla montare e già che ci sei prendi paraoli e cuscinetti nuovo ecc ecc ecc.....probabilmente il risultato finale potrebbe risultare no deludente, ma forse leggermente sotto aspettative....più o meno come dici tu, che ne vale poco la pena per i costi ecc ecc.
Io sono molto soffisfatto perché l'ho cercata proprio perché tanto comunque dovevo aprire per montare pure il torsen, quindi la spesa in più era praticamente solo quella della conica che con 200 euro la hai a casa usata dagli Usa o Giappone che sia.
Con la 4.3, la differenza non é abbissale, ma se hai un minimo di sensibilità lo noti subito che l'auto é più vivace, fatica molto meno a salire di giri e quando tiri le marce e cambi alla successiva resti ad un regime di coppia più ideale...inoltre in salita va davvero da favola, in autostrada in quinta si riprende benissimo ecc ecc. Io ti consiglierei di cercarti una 4.3 o un 6 marce se non hai tante pretese, poi se piace decisamente più corta vai pure di 4.78.
Discorso torsen, mi pare tu lo abbia citato, se lo trovi mettilo.....si nota fin da subito che l'auto ha molta più trazione ed il posteriore più saldo. L'auto é cambiata molto, devo rifare la convergenza perché ora sottosterza.
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pierpower Ha scritto:ho giocato un po coi rapporti...

queste sono le velocità che mi son venute a 6500giri con gomme 195/50 r15.
infatti non capivo come mai quelle velocità erano così basse...
nessuna mx5 ha il limitatore a 6500.
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pierpower Ha scritto:ho giocato un po coi rapporti...

queste sono le velocità che mi son venute a 6500giri con gomme 195/50 r15.


a me il 5 marce con 4.78:1 piace moltissimo (così a sentimento e sulla carta).

il 6 marce mi pare bene su conica 4.3...

cosa ne pensate?



...ok che è un sogno impossibile ma quanto perfetto è il quaife2?
1a da 70 e 5a da 190....

braaaaaaaaaaaaaam.............. braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamm.................... braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm........................

P.S. grazie Bisso la mia conica è proprio da 4.1

https://www.youtube.com/watch?v=zbqR0XWZfYc

a 5min e 40 si vede come va una FL con 6 marce e 4,3:1 (lascia indietro una type R !!!)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Quella del video ha limitatore a 7500?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
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Grez Ha scritto:Quella del video ha limitatore a 7500?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare proprio che le miata prodotte per il mercato Giapponesi abbiano il limitatore a 7500 di serie.
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avete ragione --> 6500 sono un personalissimo limite di utilizzo giusto perchè col mio motore completamente stock gli ultimi 500rpm non li percepisco così fruttuosi.
con aspirazione + collettori probabilmente le cose cambiano parecchio

X Pdor, grazie mille del video --> è davvero utile per me guardare un po di video con diverse rapportature

in serata stimo il numero di giri al cambio marcia che forse rende meglio l'idea sulla rapportatura che non la mera velocità per ogni marcia
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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