Ho cambiato già 6 capotte, di ogni anno (tranne NC), facendo anche la modifica del lunotto in vetro su telaio NA.
Se qualcuno necessita di sostituire la capote, sono disponibile a Napoli.
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
anche bendato allora?? : WohoW :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Io ho sostituito la mia capote e ci ho messo una giornata intera. (10 ore)
La capote è da sostituire a telaio SMONTATO....con il rail non ci si trova a telaio montato per il semplice fatto che sono le 4 staffe di fissaggio dietro la moquette a tendere la capote mandanola in corripsondenza delle viti di fissaggio...
Smonti il telaio con la capote vecchia 2 ore a esagerare (togliendo anche tunnel e sedili per lavorare più liberi...)
A telaio smontato via i rivetti del rail, sfili i cavi, smonti i ganci e togli la vecchia capote (2 ore)
Monti la capote vecchia facendo le operazioni al contrario (ostica quella di fisaggio dei lembi trasversali ai lamierini del telaio....) Se hai il rail nuovo rivetti quello se no rimetti quello vecchio che hasi recuperato. Per lavorare meglio ti aiuti con un punteruolo per mantenerlo in posizione. Parti dal foro centrale e metti i punteruoli sui due buchi a destra e sinistra poi rivetti quello centrale. Rivettando un foro a destra ed uno a sinistra avanzi fino alle due estremità...(3 ore)
A capote montata rimonti il telaio e fissi la capote (inizialmente i buchi faranno fatica a centrarsi..ma forza e coraggio...). Monti tutte e 4 le staffe in posizione poi cominci a serrare dal centro verso l'esterno come per il rail... (2 ore)
Aspiri sotto i sedili che hai rimosso :haha: :haha: :haha: e ricomponi la Miata (1 ora)
Il gioco è fatto....
PS: comprare after market ok ma di qualità.... : Thumbup :
PS2: Lasciate una giornata la Miata e la capote nuova al sole (20-25 C°)...il PVC si ammorbidisce e voi ringrazierete questa cosa...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
ma alla fine il rainrail è meglio in gomma o no?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
decisamente meglio in gomma. solo che secondo me complica il montaggio di un buon 50%
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
Montato anche ogni sorta di rainrail o aggiustato (si può in maniera efficiente) quello che c'era