Azz. Se questo motore patisce di guida valvole hai voglia quanto costa revisionare una testa rispetto a una normale revisione. Speriamo che mi durino il più possibile.
Nei motori da corsa si smussa o addirittura si asporta la parte che sporge nei condotti. Di solito se sono già corti di serie, si torniscono le estremità facendo a punta quelle di scarico e arrotondate quelle di aspirazione.
26-07-2012, 16:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2012, 17:10 da .SharK.)
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Ragazzi, cambiate solo i paraoli, quelli si danneggiano => si sostituiscono.
non fatevi troppe pippe mentali, non si ha grossa usura ai guidavalvole, ma semplicemente un'usura progressiva sui cortechi. Ogni 80.000 km li sostituite e via: fanno il loro lavoro e non mangiate olio
Alberto
...La mia bambina ah ormai quasi 160.000 km e quando è quasi a secco me ne accorgo fa un rumorino metallico e rabbocco, avevo una perdita tempo fa ed ho rifatto il gommino della testata che mi sfugge come si chiama adesso, tutto a posto...che sia la guarnizione? si credo quella...ora tutto a posto, tenete sempre i livelli sott'occhio, e se vi dovesse capitare che esce fumo dal cofano fermatevi immediatamente se no sputtanate tutto...io l'ho fatto con la ford...
" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
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- Sono in cerca di una Mx-5
DreaMerX*5 Ha scritto:Senna non dovresti mai portare la macchina a far rumori strani..ne prima ne dopo (ormai..), non è per nulla una cosa buona che ad orecchio avverti la mancanza di olio..normale che ne mangi sempre di più!
Io sono un gran ca**one!!! : Fuck You :
Era da mesi che sentivo rumore di punterie, e mi ripetevo: <<devo cambiare olio, si vede che quello che c'è è sporco e lascia residui nelle punterie. La mia auto è japponese, perciò non consuma olio!>> :primo:
Stasera vado a controllare l'olio e tiro fuori l'astina pulita
. Riprovo 4 volte: l'olio non si vede
Vado al supermercato, compro 1 litro di total 10w40 sintetico e nel garage dell'ipermercato :oops: (moldavian style) glielo metto tutto : adesso è appena sopra il minimo. Dite che ho cotto qualcosa? : Hurted :
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Il motore non si fa niente, ma l'olio si surriscalda più velocemente e si riduce la vita utile del lubrificante, specialmente se hai una guida allegra
Quando puoi fai un bel cambio olio e filtro
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- Sono in cerca di una Mx-5
Elwood Blues Ha scritto:Il motore non si fa niente,...
fiuuu!!! Dopo il rimessaggio invernale tagliando! con olio full sinth stavolta!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
massì è normale rabboccare...cavolo oltre i 140mila km mi stupirei del contrario...
ragazzi ma sul 1.6 si rabbocca dal tappone in alto vero? quello con il simbolo dell'oliatore...