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Finisce l'olio ? ... la Miatina mi avvisa !!!!!
#11
anche la mia mangia olio, 180k Km, non saprei quanto e ogni quanti chilometri.... sono ancora in fase di studio.... ma se non altro sono in buona compagnia!
NA 1990 Classic Red - Il mio photoblog : http://www.giorgiov.it
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#12
aircooled Ha scritto:forse rimane poco lubrificata la perte superiore del motore: alberi a camme, valvole,

il tuo ragionamento non fa una grinza ma, quando sferraglia, il rumore pare provenire dallla parte bassa del motore , zona coppa dell'olio .... comunque per l'olio uso un qualunque 10 40 ... vorrei usare lo stesso che mi mette il Biraghi ma non esiste in commercio ... (non chiedetemi che marca sia :-) )
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#13
senna Ha scritto:il tuo ragionamento non fa una grinza ma, quando sferraglia, il rumore pare provenire dallla parte bassa del motore , zona coppa dell'olio .... comunque per l'olio uso un qualunque 10 40 ... vorrei usare lo stesso che mi mette il Biraghi ma non esiste in commercio ... (non chiedetemi che marca sia :-) )

Luca mi sembra che usi il Bardhal....
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#14
Se il test di compressione è ok, molto probabilmente sono i guida valvole. Sostituite i guida valvole (valve seals) e non berrà più olio!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#15
senna Ha scritto:il tuo ragionamento non fa una grinza ma, quando sferraglia, il rumore pare provenire dallla parte bassa del motore , zona coppa dell'olio .... comunque per l'olio uso un qualunque 10 40 ... vorrei usare lo stesso che mi mette il Biraghi ma non esiste in commercio ... (non chiedetemi che marca sia :-) )



ehm... zona bronzine......
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#16
Ala81 Ha scritto:Luca mi sembra che usi il Bardhal....

Ha cambiato, da un po' ti tempo usa il Syneco...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#17
Paraoli valvole. Le guide valvole difficilmente vanno sostituite. Solo se fai danni e le deformi. Cmq sicuramente con i tuoi km se si vuole fare cosa giusta:
Tirare giù e revisionare con bronzine banco e bielle nuove, portare il blocco cilindri in rettifica da ripristinare la rigatura dei cilindri, pistoni completi, ripristino sedi valvole sostituzione gommini valvole e via. Chiaramente anche una pelata alla testa per ripristinare il piano visti i km e le scaldate che hai avuto. Altrimenti se vuoi un consiglio l'olio controllalo periodicamente prima di sentire strani rumori perché ogni volta che senti rumore e' una mancata lubrifica che provoca danni, nel tuo caso per fortuna piccoli ma non e' che quando ci metti l'olio si ripara da sola. Quindi fissati che ogni tot davi controllare
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#18
Mrk Ha scritto:Ha cambiato, da un po' ti tempo usa il Syneco...

Se metti un 10-60 come proprio il Syneco Montero ridurrai il consumo di circa il 50 %.
Puoi anche metterci un additivo ceramico per ridurre ulteriormente.
Certo revionare il motore e già che lo smonti farci qualche "lavoretto" sarebbe l'ideale.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#19
willy196 Ha scritto:Paraoli valvole. Le guide valvole difficilmente vanno sostituite. Solo se fai danni e le deformi. Cmq sicuramente con i tuoi km se si vuole fare cosa giusta:
Tirare giù e revisionare con bronzine banco e bielle nuove, portare il blocco cilindri in rettifica da ripristinare la rigatura dei cilindri, pistoni completi, ripristino sedi valvole sostituzione gommini valvole e via. Chiaramente anche una pelata alla testa per ripristinare il piano visti i km e le scaldate che hai avuto. Altrimenti se vuoi un consiglio l'olio controllalo periodicamente prima di sentire strani rumori perché ogni volta che senti rumore e' una mancata lubrifica che provoca danni, nel tuo caso per fortuna piccoli ma non e' che quando ci metti l'olio si ripara da sola. Quindi fissati che ogni tot davi controllare

Ti sbagli. È un difetto dei motori bp e b6. L'nb 1.8, in particolare, deve il suo classico assorbimento d'olio (che porta tanti a sbronzinare) proprio all'usura dei guida valvole.

È forse l'unico vero difetto dei nostri motori.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#20
Beh in realtà le due cose sono collegate, se i guidavalvole si usurano lo stelo della valvola avrà maggiore gioco e andrà quindi a rovinare i paraoli delle valvole. Succede spesso anche su auto preparate dove di proposito vengono smussati i guidavalvole.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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