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La Bianchina goes turbo!
Porca ***** 190 cv con 0,5 !!!
Complimenti Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Mado pepi, che lavoro!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
si in effetti mi era sembrato che andasse fortino... Big Grin


dopo un rapido consulto con il mastro centralinaro @giuino abbiamo scoperto che le irregolarità sono dovute a interferenze elettriche sulla megasquirt e non un problema di regolazione parametri, quindi dovremo fare qualche aggiustamento ai cablaggi e collegamenti...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Bel risultato complimenti...con una modifica relativamente semplice ed economica hai ottenuto ottimi riscontri...unica incognità è l'affidabilità che però dovrebbe essere preservata da un utilizzo tranquillo e scrupoloso soprattutto fatto su strada...anche se le pressioni sono molto basse credo che comunque con modifiche a motore chiuso bisogna sempre schiacciare con moderazione...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
temperature acqua (dopo la sostituzione del radiatore) e olio sono nella 'norma' anche in pista, per il resto tutto può succedere... Wink


ah, mi permetto di correggerti dicendo che la modifica è (molto poco) relativamente semplice nel complesso e (pochissimo) economica... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:ah, mi permetto di correggerti dicendo che la modifica è (molto poco) relativamente semplice nel complesso e (pochissimo) economica... Big Grin
però una botta di cavalli simile giustifica la spesa credo... restando aspirati non so quanti soldi servano e soprattutto in tal caso l'affidabilità sarebbe ridicola...
si fortunatamente il divertimento ripaga tutto, era solo per precisare, casomai qualcuno avesse un'idea simile, che con i soldini spesi ci si compra tranquillamente una seconda NA in ottima forma... :oops:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:temperature acqua (dopo la sostituzione del radiatore) e olio sono nella 'norma' anche in pista, per il resto tutto può succedere... Wink


ah, mi permetto di correggerti dicendo che la modifica è (molto poco) relativamente semplice nel complesso e (pochissimo) economica... Big Grin
Scusa, non volevo svilire il tuo lavoro, anzi, io non ne sono affatto capace e ammiro chi lo è ma a motore chiuso ovviamente e più semplice e volendo è possibile fare tali modifiche spendendo anche 10/12k €, non credo tu abbia speso quelle cifre sentendo la componentistica che hai usato e rimanendo a motore chiuso, è solo il mio parere che non devi interpretarlo come una critica o un modo di sminuire quello che hai fatto...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
figurati, vale il commento fatto più su Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Mi fa piacere tu accolga tutti i punti di vista, il mio più che un punto di vista è una costatazione oggettiva, quando si decide di preparare un motore è possibile spendere cifre inimmaginabili, siccome ho consapevolezza dei costi ti ho scritto il commento su...Come ho scritto altrove sono anche io alle prese con la preparazione di un 1.8 volumetrico e in passato ho fatto preparazioni su diversi motori e so ahimè di cosa stiamo parlando e dei sacrifici economici e del "bagno di sangue" Big Grin...Ps:. per rispondere a Bisso è possibile fare preparazioni aspirate di tutto rispetto e affidabili, certo è più difficile sul motore MAZDA delle mx5 piuttosto che su un motore Honda, la base di partenza è molto diversa...Se la mx5 avesse sotto un Bseries o un Kseries Honda sarebbe la macchina migliore al mondo...Thumbup
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?


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