This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RIPETUTI problemi Master & Slave (ennesima discussione... ma non trovo il mio caso)
#11
Costa Ha scritto:L'olio diventa scuro perché le guarnizioni del master e dello slave sono a contatto con il liquido più che nella pompa e pinza dei freni, e l'o-ring a contatto col liquido cede il colore rendendolo scuro in breve tempo! Tranquillo, se non hai problemi di allungamento della corsa sappi che tutti noi abbiamo la vascetta frizione più scura che quella dei freni Thumbup

lo scuro dell'olio a cui mi riferisco io non è un giallino trasparente scuro ma un marrone quasi nero.
con dentro depositi solidi tipo fondi di caffè
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#12
pierpower Ha scritto:lo scuro dell'olio a cui mi riferisco io non è un giallino trasparente scuro ma un marrone quasi nero.
con dentro depositi solidi tipo fondi di caffè

Si è quello Thumbup
Se vuoi ti faccio le foto della mia vaschetta e al prossimo raduno fotografo tutte le vaschette presenti :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#13
Primo aggiornamento per voi:

stato dal meccanico, spurgato impianto (aperto vite spurgo e pompato col pedale). C'era aria nell'impianto. Ora il pedale è tornato a salire, la frizione stacca alta e le cambiate sono tornate buone.

Rimane da capire se l'ìaria era lì da quando è stato eseguito il lavoro oppure se è entrata dopo.

Intanto l'auto va bene, vediamo nei prossimi giorni. Vi tengo informati
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#14
Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#15
allora piccolo riassunto:

- la corsa del pedale si era allungata
- col meccanico ho spurgato la frizione (c'era aria nel circuito)--> il pedale era tornato a salire e la frizione staccava bene --> cambiate buone

purtroppo dopo 150km il opedale è tornato a scendere. Non è sembrato un cedimento improvviso ma via via ha cominciato a staccare sempre più in basso.
Ora a freddo devo mettere prima e seconda col doppio passo per non sentire impuntamenti (!!!).
Liquido nella vaschetta ancora al massimo...

ma cosa diavolo....?! Shocked
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#16
Può essere una bolla d'aria rimasta nel circuito ma è strano. Io personalmente controllerei il tubo flessibile che collega i due tubi rigidi e successivamente andrei a verificare la tenuta di master e slave spostando la cuffietta e vedendo se sono umidi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#17
grazie Rava!!

in questa fase ogni indicazione mi è utilissima.

ho speso ormai dei soldi tempo e pazienza e comincio ad essere molto seccato da questa "rognetta"
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#18
mi intrometto nel post...

la mia situazione è questa: livello frizione che passa dal massimo al minimo in circa 10 mila km, intorno al serbatoio è tutto pulito mentre è evidente la perdita d'olio nell'innesto sul cambio, dove c'è quella cuffietta quadrata.
la perdita non è tale da dare problemi per ora, ma vorrei togliermi il pensiero.
praticamente il master è tutta la parte del serbatoio e lo slave è quello che entra nel cambio?

io devo prendere questo?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...d3f0dbc2e4
  Cita messaggio
#19
si
e si
Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#20
Topone Ha scritto:si
e si
Wink

thankssss Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Master & slave consigli... gothmogbros 39 15,396 25-10-2020, 00:40
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA/NB]  Master e slave frizione putro 49 21,698 03-06-2020, 14:50
Ultimo messaggio: falcon89
  [ND] Problemi al differenziale? marioz 15 9,525 06-03-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Master dei freni che perde AlexJK 4 2,994 03-04-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] kit ricostruzione master cylinder ricky66 1 1,624 27-02-2019, 23:27
Ultimo messaggio: Paolowlf
  [NB FL] Sostituzione master e slave frizione albemarc 8 6,574 18-02-2018, 21:57
Ultimo messaggio: albemarc
  [NA/NB]  1.8 Slave master una volta per tutte Denon83 12 4,424 05-05-2017, 15:31
Ultimo messaggio: Denon83
  [NB] Cambio 6 marce (swap) - problemi con 2 marce Monne 20 5,941 19-02-2017, 02:22
Ultimo messaggio: Monne
  [NA] Aiuto per Master/slave Marcos 5 4,197 30-06-2016, 16:55
Ultimo messaggio: peter+
  [NA/NB]  Durata slave? jack83 8 3,123 01-12-2015, 19:17
Ultimo messaggio: jack83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)