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RIPETUTI problemi Master & Slave (ennesima discussione... ma non trovo il mio caso)
#11
Costa Ha scritto:L'olio diventa scuro perché le guarnizioni del master e dello slave sono a contatto con il liquido più che nella pompa e pinza dei freni, e l'o-ring a contatto col liquido cede il colore rendendolo scuro in breve tempo! Tranquillo, se non hai problemi di allungamento della corsa sappi che tutti noi abbiamo la vascetta frizione più scura che quella dei freni Thumbup

lo scuro dell'olio a cui mi riferisco io non è un giallino trasparente scuro ma un marrone quasi nero.
con dentro depositi solidi tipo fondi di caffè
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#12
pierpower Ha scritto:lo scuro dell'olio a cui mi riferisco io non è un giallino trasparente scuro ma un marrone quasi nero.
con dentro depositi solidi tipo fondi di caffè

Si è quello Thumbup
Se vuoi ti faccio le foto della mia vaschetta e al prossimo raduno fotografo tutte le vaschette presenti :oops:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#13
Primo aggiornamento per voi:

stato dal meccanico, spurgato impianto (aperto vite spurgo e pompato col pedale). C'era aria nell'impianto. Ora il pedale è tornato a salire, la frizione stacca alta e le cambiate sono tornate buone.

Rimane da capire se l'ìaria era lì da quando è stato eseguito il lavoro oppure se è entrata dopo.

Intanto l'auto va bene, vediamo nei prossimi giorni. Vi tengo informati
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#14
Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#15
allora piccolo riassunto:

- la corsa del pedale si era allungata
- col meccanico ho spurgato la frizione (c'era aria nel circuito)--> il pedale era tornato a salire e la frizione staccava bene --> cambiate buone

purtroppo dopo 150km il opedale è tornato a scendere. Non è sembrato un cedimento improvviso ma via via ha cominciato a staccare sempre più in basso.
Ora a freddo devo mettere prima e seconda col doppio passo per non sentire impuntamenti (!!!).
Liquido nella vaschetta ancora al massimo...

ma cosa diavolo....?! Shocked
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#16
Può essere una bolla d'aria rimasta nel circuito ma è strano. Io personalmente controllerei il tubo flessibile che collega i due tubi rigidi e successivamente andrei a verificare la tenuta di master e slave spostando la cuffietta e vedendo se sono umidi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#17
grazie Rava!!

in questa fase ogni indicazione mi è utilissima.

ho speso ormai dei soldi tempo e pazienza e comincio ad essere molto seccato da questa "rognetta"
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#18
mi intrometto nel post...

la mia situazione è questa: livello frizione che passa dal massimo al minimo in circa 10 mila km, intorno al serbatoio è tutto pulito mentre è evidente la perdita d'olio nell'innesto sul cambio, dove c'è quella cuffietta quadrata.
la perdita non è tale da dare problemi per ora, ma vorrei togliermi il pensiero.
praticamente il master è tutta la parte del serbatoio e lo slave è quello che entra nel cambio?

io devo prendere questo?
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...d3f0dbc2e4
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#19
si
e si
Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#20
Topone Ha scritto:si
e si
Wink

thankssss Thumbup
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