Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Costa Ha scritto:L'olio diventa scuro perché le guarnizioni del master e dello slave sono a contatto con il liquido più che nella pompa e pinza dei freni, e l'o-ring a contatto col liquido cede il colore rendendolo scuro in breve tempo! Tranquillo, se non hai problemi di allungamento della corsa sappi che tutti noi abbiamo la vascetta frizione più scura che quella dei freni
lo scuro dell'olio a cui mi riferisco io non è un giallino trasparente scuro ma un marrone quasi nero.
con dentro depositi solidi tipo fondi di caffè
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Primo aggiornamento per voi:
stato dal meccanico, spurgato impianto (aperto vite spurgo e pompato col pedale). C'era aria nell'impianto. Ora il pedale è tornato a salire, la frizione stacca alta e le cambiate sono tornate buone.
Rimane da capire se l'ìaria era lì da quando è stato eseguito il lavoro oppure se è entrata dopo.
Intanto l'auto va bene, vediamo nei prossimi giorni. Vi tengo informati
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allora piccolo riassunto:
- la corsa del pedale si era allungata
- col meccanico ho spurgato la frizione (c'era aria nel circuito)--> il pedale era tornato a salire e la frizione staccava bene --> cambiate buone
purtroppo dopo 150km il opedale è tornato a scendere. Non è sembrato un cedimento improvviso ma via via ha cominciato a staccare sempre più in basso.
Ora a freddo devo mettere prima e seconda col doppio passo per non sentire impuntamenti (!!!).
Liquido nella vaschetta ancora al massimo...
ma cosa diavolo....?!
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Può essere una bolla d'aria rimasta nel circuito ma è strano. Io personalmente controllerei il tubo flessibile che collega i due tubi rigidi e successivamente andrei a verificare la tenuta di master e slave spostando la cuffietta e vedendo se sono umidi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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grazie Rava!!
in questa fase ogni indicazione mi è utilissima.
ho speso ormai dei soldi tempo e pazienza e comincio ad essere molto seccato da questa "rognetta"
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Modello:
si
e si
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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