Buongiorno ragazzi. 
Vi spiego il mio problema: è da qualche giorno, che la mattina accendendo l'auto a freddo sento che parte a 3, e dopo qualche secondo mi si accende la spia motore. Codice d'errore P0301 mancate accensioni nel cilindro 1. Dopo circa 15/30 secondi comincia a girare bene e a caldo è un orologio.
Altri due problemi riscontrati, che non so se possono essere legati, sono:
- abbassamento del minimo al calare veloce dei giri motore. Es. Quando mi fermo in folle l'auto cala sui 600 giri per poi riassestarsi sugli 800 giri
- se tocco/schiaccio il cablaggio motore all altezza del cf, dove si diramano tutti i fili, l'auto perde colpi. Ho provato a vedere se c'è qualche filo tagliato o schiacciato ma niente. Inoltre qualche volta, se prendo qualche buca o avvallamento, me lo fa anche in marcia
Questo ultimo problema mi fa pensare che il responsabile della spia motore sia proprio il cablaggio, che magari muovendosi insieme al motore, a freddo tremando di piu, fa mancare qualche accensione al cil. 1.
Premetto che candele e cavi candela hanno meno di 20.000 km. Ed escluderei la bobina, altrimenti avrebbe dovuto darmi errore P0304 di mancate accensioni anche al cil. 4 oppure p0300 di mancate accensioni random
Potrebbe essere il cablaggio o il connettore che va all'iniettore del cil. 1? Come posso verificarlo?
Avete altre idee di come risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vi spiego il mio problema: è da qualche giorno, che la mattina accendendo l'auto a freddo sento che parte a 3, e dopo qualche secondo mi si accende la spia motore. Codice d'errore P0301 mancate accensioni nel cilindro 1. Dopo circa 15/30 secondi comincia a girare bene e a caldo è un orologio.
Altri due problemi riscontrati, che non so se possono essere legati, sono:
- abbassamento del minimo al calare veloce dei giri motore. Es. Quando mi fermo in folle l'auto cala sui 600 giri per poi riassestarsi sugli 800 giri
- se tocco/schiaccio il cablaggio motore all altezza del cf, dove si diramano tutti i fili, l'auto perde colpi. Ho provato a vedere se c'è qualche filo tagliato o schiacciato ma niente. Inoltre qualche volta, se prendo qualche buca o avvallamento, me lo fa anche in marcia
Questo ultimo problema mi fa pensare che il responsabile della spia motore sia proprio il cablaggio, che magari muovendosi insieme al motore, a freddo tremando di piu, fa mancare qualche accensione al cil. 1.
Premetto che candele e cavi candela hanno meno di 20.000 km. Ed escluderei la bobina, altrimenti avrebbe dovuto darmi errore P0304 di mancate accensioni anche al cil. 4 oppure p0300 di mancate accensioni random
Potrebbe essere il cablaggio o il connettore che va all'iniettore del cil. 1? Come posso verificarlo?
Avete altre idee di come risolvere il problema?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Colin Chapman