This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!)
...fallo...
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:spesa totale?
Con un paio di recensioni positive di quel tipo, non ti resta che procedere.

Dipende....collettori suoi o ebay/japan, lavorazione CF si/no spostano l'asticella non di poco.

Lavorando un poco x step è una spesa alla portata (che poi valga la pena farla è soggettivo. Vale la pena spendere 500€ x un torsen, 800€ per un assetto o 1000€ x dei cerchi ultra-rare-jdm? Magari per usarla solo su strada? Razionalmente no, ma alla passione - e alla scimmia - non si comanda!)

I collettori li prenderò comunque, credo, così come l'ARC se va in porto la trattativa. Poi da li rifasare le camme, cambiare il regolatore pressione e rimappare il passo è breve. E conoscendomi.....stay tuned!

(intanto devo fare freni e frizione, quindi se ne parla tra un po')
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Comunque per le cose che ti ha detto non penso tu sia sotto i 2000 euro
  Cita messaggio
non è facile trovare chi sa fare Bene una rialesatura del CF
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Comunque per le cose che ti ha detto non penso tu sia sotto i 2000 euro

Rimappare la eprom stock sapete quanto costa, i colli ebay anche, un regolatore di pressione pure, il resto è lavoro dell'uomo per rifasare le camme e mappare....(Il CF lo lascerei stock)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Rimappare la eprom stock sapete quanto costa
sinceramente No!

yuza Ha scritto:un regolatore di pressione pure
nemmeno, ma ci sarà su IL...
  Cita messaggio
Una rimappa in genere costa sui 3-400€ (se alfa/n e su centralina stock), se parliamo di centralina dedicata e mappa da fare da zero con millemila parametri è un'altro discorso

Regolatori di pressione se ne trovano di varie cifre ma un centone puó bastare
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
per curiosità quanto farebbe guadagnare un regolatore di pressione serio?
  Cita messaggio
Boh!

Tutto il lavoro (collettori, fasatura camme, regolatore pressione, mappa) credo valga 20Nm mal contati, aumentare la pressione benzina senza rimappare sarebbe folle...

solo pressione e rimappa, oltre a farti consumare di più, forse risolve qualche buco dovuto agli smagrimenti necessari per rientrare nei parametri euro2 ma non credo ne valga la pena
NA 90 CV Montego Blu

Vendo ricambi/accessori
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Boh!

Tutto il lavoro (collettori, fasatura camme, regolatore pressione, mappa) credo valga 20Nm mal contati, aumentare la pressione benzina senza rimappare sarebbe folle...

solo pressione e rimappa, oltre a farti consumare di più, forse risolve qualche buco dovuto agli smagrimenti necessari per rientrare nei parametri euro2 ma non credo ne valga la pena

Aumentare la pressione benza senza mappare non e' folle! Io l'ho fatto sul twinghissimo e gia' di serie un po' e migliorata senza aumentare i consumi: ovviamente da sola fa ben poco, ma in abbinamento a filtro e modifica della linea di aspirazione la differenza si sente!

Sul discorso prezzo del regolatore di pressione sono d'accordo, il prezzo mediamente e' quello, ma potresti anche trovare qualcosa di "ex originale"...ad esempio le vecchie thema, coupe' fiat e altre auto, soprattutto turbo, avevano un regolatore di pressione regolabile gia' di serie...senno' vai in magazzino e chiedi un Weber RP01 regolabile...credo che sia ancora in produzione e con un 80€ circa te la cavi.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio