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Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
Il vecchio Remus con valvole chiuse, collettori e centrale stock (più o meno) è ugualmente ingestibile?

Con questa combinazione uno dovrebbe anche passare la revisione....
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joker Ha scritto:Il vecchio Remus con valvole chiuse, collettori e centrale stock (più o meno) è ugualmente ingestibile?

Con questa combinazione uno dovrebbe anche passare la revisione....

No, non credo proprio che quella configurazione sia molto rumorosa!

Conta che è proprio il Larini di cui parla Ascanio ad essere mooolto sopra la media.
Outback H6 Combat Wagon
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Domani vi dirò come suona il silenziatore originale con il centrale modificato (ripeto, il mio adesso è più vicino al GWR che non allo stock).
Considerando che il Larini è praticamente come un tubo dritto, le modifiche al centrale hanno cambiato radicalmente il volume, e sensibilmente il timbro dello scarico. Col finale stock non ci sarà tutta sta differenza, ma conto di aspettarmi comunque una voce ben più importante della vettura stock.

Cazzarola, mi ricordo l'altra sera che ho sentito lo scarico stock di SymonDark... mi faceva tristezza... una lavatrice! In forma stock la MX-5 suona come la più umile delle utilitarie giapu.... come faccio io a tornare indietro a quello stadio? Buaaaaaaaaaaaaaa :cry2:
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Daviz Ha scritto:No, non credo proprio che quella configurazione sia molto rumorosa!

Conta che è proprio il Larini di cui parla Ascanio ad essere mooolto sopra la media.

Ho scritto male, Remus, collettori I.L., centrale almeno simile allo stock (con un cat e un silenziatore).
Non dovrebbe suonare bene e senza essere troppo casinista?
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Dice che il Remus fa una risonanza che ti smonta le plastiche sia con valvole aperte e forse peggio con le valvole chiuse....se trovo quel post di Baron lo riposto che parlava anche di quello...
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Si, ma se non ricordo male, Baron quando con il Remus aveva collettori e centrale scatalizzati e senza silenziatori...
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Non so, forse il rumore esterno è tollerabile ma quello interno all'abitacolo dovuto all'effetto "drone" è fastidioso..
Se non ho inteso male si verifica già con collettori liberi abbinati ad un terminale piú aperto e centrale ancora stock.


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Outback H6 Combat Wagon
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Ascanio, il Magnaflow che hai montato è un silenziatore o un risuonatore?
NC LE
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Viene dato come silenziatore, e picchiettando non rimbomba: c'è la lana. Ma devo dire che tirato via il silenziatore centrale stock, picchiettando l'unghia assorbe molto ma molto di più.
Ho scelto il 18x4" su tubi da 2.25".

In strada silenzia molto meno in generale rispetto allo stock, ma taglia di più le frequenze basse. In cabina peró il drone c'è ancora (dovrebbe tagliare ancora qualcosina più in alto).
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Cavolo, pensavo fosse un risuonatore, allora non so che dirti.
Il mio centrale é da 2.5 e Ferro ("l'artista" del tig che me lo ha realizzato :chessygrinSmile per togliere l'effetto drone ha in effetti sudato un po'.
Mi ha detto che facendo alcune prove aveva notato che anche variando il punto in cui inseriva il silenziatore faceva variare la risonanza, forse perdendoci un po' di tempo e facendo un silenziatore 'ignorante' forse si riesce a convivere anche con il Larini.
Fai conto che il mio ora con collettori skat, centrale e terminale originale non fa casino per niente, solo aprendo del tutto si sente che non é uno scarico originale ma rimane sempre civilissimo.
Ora ho la macchina sui cavalletti, se riesco domani ti mando una foto del mio silenziatore cosí ti fai un'idea.
NC LE
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