This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Red "blood" Miata - A volte ritornano
tolta la cappottina..anche la mia rossa appena presa saliva di temperatura... poi io ho chuiamato il carroattrezzi.. ma con 30€ ho risolto tutto ora... sono così... si affezionano lentamente... prima ti fanno bestemmiare in cirillico!!:ranting3::ranting3:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:tolta la cappottina..anche la mia rossa appena presa saliva di temperatura... poi io ho chuiamato il carroattrezzi.. ma con 30€ ho risolto tutto ora... sono così... si affezionano lentamente... prima ti fanno bestemmiare in cirillico!!:ranting3::ranting3:
Ahaha... vero!!... io per forturna sapevo dove mettere le mani, visti i trascorsi con la vecchia... ma a 300 km da cas nn è mai bello!

Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
Eccoci finalmente... siamo operativi!...

Alla prima analisi della vettura noto che esternamente la vernice sembra discreta, ma da levigare, salvo il paraurti anteriore che è necessariamente da verniciare..

Aprendo il vano motore appare chiaro che è necessario riverniciare tutta la parte anteiriore destra per via della rigine formatasi a seguito dello sversamento di liquido freni e/o riparazioni eseguire alla *****!..

[Immagine: dsc_2218.jpg]

Anche il resto del vano sembra messo in condizioni pietose...

[Immagine: dsc_2219.jpg]

ed invece alla prima sgrassata vien fuori la vernice nel suo splendore... oh yess!! iniziano le "buone" notizie!! [Immagine: 134812.gif]

[Immagine: dsc_2220.jpg]

Vediamo un altro po di interventi in giro in giro...

Cornice vetri fissi anterior (da riverniciare)i e modanatura/guarnizione arruginite (già comprate)

[Immagine: dsc_2221.jpg]

[Immagine: dsc_2222.jpg]

Per quanto riguarda invece il vano bagagliaio, la situazione sembrava abbastanza compromessa, scusate lo scatto, ma era il parkinson da paranoia!...

[Immagine: dsc_2223.jpg]

Invece anche qui le cose vanno abbastanza bene!... l'unica parte interessata da fioriture di ossido è quella sotto la batteria..

[Immagine: dsc_2224.jpg]

[Immagine: dsc_2225.jpg]

addiritura il vano per il crick è in ottimo stato.. solo un po sporco!..

[Immagine: dsc_2226.jpg]

Purtroppo si è scaricato il cellulare... quindi niente altre foto.. ma ho smontato master, pompa freni, vasca liquido parabrezza, ruota anteriore sinistra (lato in cui devo intervenire....

Stasera/stanotte ho un altro paio di obiettivi...

- sontare i colli di scarico per liberare completamente il longherone..
- arrivare a lamiera con la mola, spazzola rotante e/o sabbiatrice...
- dare il ferox (se necessario) e lasciarlo maturare tutta la notte..
e in più.. a scelta fra varie opzioni (Carlo Conti docet)
- spazzolatura e revisione pompa freni e master frizione e protettivo..

Sto fine settimana chiaramente sarò nella ***** fino al collo con i lavori.. OMG!!

Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
Auguri per il ripristino....le cure di cui ha bisogno sono parecchie Smile
  Cita messaggio
Si prosegue con i lavori... finalmente smontato il depressore ed il master mi appare la parte rugginosa in tutto il suo splendore... si fa per dire -_-
Inizio a pulire con trapano e spazzole di tre tipi diversi..

[Immagine: dsc_2227.jpg]

Finalmente è quasi apposto, pronto per il fantastico ferox...

[Immagine: dsc_2228.jpg]

Riesco a dare anche il ferox...

[Immagine: dsc_2229.jpg]

Nella parte posteriore stesso procedimento... vai di spazzola e olio di gomito!!

[Immagine: dsc_2230.jpg]

e anche qui diamo il feroooooox...

[Immagine: dsc_2231.jpg]

Nel frattempo sono riuscito a spazzolare il depressore dei freni e qualche piccolo lavoro minore...

Sto procedendo molto spedito... domani primer glasurit per lamiera, fondo e verniciatura a lucido diretto... domenica se va bene rimonto i vani...

Sicuramente riuscirò anche a sistemare il vano in maniera più che dignitosa...

Bla.ciao
  Cita messaggio
bel lavoro falla rinascere come si deve !!!Anch'io ho lavorato un po' sulla mia per farla tornare bella Wink
  Cita messaggio
Dunque... in mattinata ho proceduto a dare il fondo anticorrosione sia nel vano motore che nel vano batteria

vano posteriore
[Immagine: dsc_2232.jpg]

vano anteriore
[Immagine: dsc_2233.jpg]

poi ho smontato la maggiorparte dei supporti in ferro, e il depressore.. spazzolato, mano di anticorrosivo e verniciatura nero opaco resistente alle alte temperature

fase 1
[Immagine: dsc_2234.jpg]

fase 2

[Immagine: dsc_2235.jpg]

Ecco una foto prima di pranzo... vediamo chi nota il "pezzo modificato.."
[Immagine: dsc_2236.jpg]

Dopo pranzo sgrazzaggio e verniciatura parziale del vano motore e cofano

vano anteriore
[Immagine: dsc_2237.jpg]

vano posteriore

[Immagine: dsc_2238.jpg]

Le verniciature dei vani sono parziali.. la spiegazione è abbastanza semplice.. non mi va in alcun modo di toccare le parti sane dell'auto...

Bla.ciao
  Cita messaggio
secondo me ti hanno rubato mezzo coperchio punterie XD
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
uhauahuah....hem... :haha:Mrgreen:clap2: azzeccato!!
  Cita messaggio
hawkins Ha scritto:secondo me ti hanno rubato mezzo coperchio punterie XD

E cercato di rubare L'altro paraurti :haha:
  Cita messaggio