tts trasmissioni dalla prov di Modena
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
pilistation Ha scritto:Non capisco come hai fatto a sbriciolare un differenziale senza torturarlo....
Comunque per tamponare momentaneamente potresti mettere un open prestato da qualcuno, e poi metti un LSD nuovo (o rigenerato se possibile) o fai la trasformazione con torsen.
Conta che la trasformazione non costa poco e che se non trovi una conica da 4.3 ti trovi il tachimetro sballato.
oppure con conica 4.1 ti fai dare anche il sensore velocità da mettere sul cambio così hai la velocità giusta, ma rapporti un po' più lunghi.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
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Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
giusto per cultura del forum ( che a questo serve ) il gentile ragazzo della TTS mi ha detto che per esempio se si devono rigenerare solo i cuscinetti dietro al pignone sono 300€... se invece la coppia conica è da cambiare.. se si trova usata meglio altrimenti in mazda per la coppia conica sono 800€.....
Così giusto per condividere la cosa..
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
davifigo Ha scritto:Senza ilarità o scherno la macchina ha inizaiato a fare un rumore poco piacevole....
Portata dal meccanico... differenziale andato.. aspetto domani per sapere se cambiano qlc pezzo si può sostituire...
La mia domanda è.. conviene ripararlo?! parlo di un lsd della mia 115 originale.. quindi "riparare" è un termine azzardato perchè al massimo si adatta, salda e bom e diventa un open.. o mi conviene trovarne un altro?
Esistono più da sostituire? Ora ho la macchina ferma... ( che casualmente è la mia unica auto ) e mi ha incasinato le ferie che avevo preso da settimane addietro da spendere con la mia Lei...
Togliendo il fatto che non ci voleva ora come ora da un punto di vista economico come cosa.. cosa mi consigliate?
Comprarne uno? (il mio ha 150.000km)
Ripristinare il fattibile tra cuscinetti e coppetta olio?
oppure cercare un torsen da qlc parte?
Grazie D.
tutti 'sti danni per un turno di drift sul bagnato? o era già mezzo andato?
davifigo Ha scritto:giusto per cultura del forum ( che a questo serve ) il gentile ragazzo della TTS mi ha detto che per esempio se si devono rigenerare solo i cuscinetti dietro al pignone sono 300€... se invece la coppia conica è da cambiare.. se si trova usata meglio altrimenti in mazda per la coppia conica sono 800€.....
Così giusto per condividere la cosa..
allora mi sa che ti conviene cercarne un altro: con 1000 euro prendi degli autobloccanti quaife per macchine ben più potenti.....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
in realtà mi è andata anche bene.. perchè il rumore ha iniziato a farlo in settimana e pensavo fosse dell'antirombo andato su un freno a fare quel rumore.. quindi ho usato allegramente l'auto... poi in realtà questa mattina è diventato bello forte.. tanto da convincermi a portarla di corsa dal meccanico....
quindi evidentemente era bello che andato... :dispair:
tra l'altro perdeva dalla parte del pignone quindi potrebbe essere il cuscinetto dietro la conica..
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bisogna vedere se monta sulla tua, perchè qui lo danno come rimpiazzo degli open
http://www.quaife.co.uk/shop/products/qdf9f
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."