This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] I miei angoli
giusto quello che dice dmax
oggi quidandola meglio ho notato che sicuramente è piu stabile di prima ma anche piu sottosterzante
da una parte mi piace sono contento ma è diventato piu difficile farla imbarcare e un po mi dispiace
fin ora il mio giudizio è meglio per lutilizzo di tutti i giorni soprattutto in autostrada o simile ti fa stare piu tranquillo nei curvoni ma nella guida piu sportiva credo sia peggiorata o mi ci trovo meno nn riesco a farla girare tende sempre ad andare dritto . detto questo per il momento la terro cosi e provero ad abituarmici un po di piu .
in futuro vorrei istallargli dei raceland sia per l estetica e per scampanare un po di piu all anteriore per vedere se migliora un po ciao
  Cita messaggio
Questi sono i miei

[ATTACH=CONFIG]21167[/ATTACH]

Che dite? Trovo l'auto neutra,stabile con guida pulita e "pronta a giocare" se si vuole esagerare col posteriore

Allegati Anteprime

NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Ottimo frank!

Son tipo i miei adesso...

Io ho girato anche con 2° di camber avanti e dietro, aperto 1.6 mm davanti e a 0 dietro...
Era svelta a entrare, parecchio, ma sul bagnato era come sulle uova...

Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
dmax23 Ha scritto:Ottimo frank!

Son tipo i miei adesso...

Io ho girato anche con 2° di camber avanti e dietro, aperto 1.6 mm davanti e a 0 dietro...
Era svelta a entrare, parecchio, ma sul bagnato era come sulle uova...

Inviato con intelligentofono e topatolc.

Fatti fare da Collevecchio a Milano,praticamente sono i Magneto,ero curioso di vedere com'erano Wink
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Fatti fare da Collevecchio a Milano,praticamente sono i Magneto,ero curioso di vedere com'erano Wink

I magneto hanno la campanatura al contrario. Quelli sono i miei Big Grin

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:I magneto hanno la campanatura al contrario. Quelli sono i miei Big Grin

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ah buono xD
  Cita messaggio
Ecco i miei angoli, appena fatti:

ANTERIORE
Semi convergenza: -0.6mm -0.6mm
Campanatura: -1°00' -1°00

POSTERIORE
Semi convergenza: +1.0mm +1.0mm
Campanatura: -1°50' -1°50

Incidenza: +4°5' +4°5'

Considerazioni
Purtroppo l'anteriore DX è arrivata a fine registro, quindi mi sono dovuto fermare col camber, la convergenza è stata chiusa rispetto ai valori di partenza, so che si poteva fare di più ma non ho voluto esagerare per il momento.
Al posteriore invece arrivavo da un camber -3°20' (sicuramente per colpa dell'abbassamento dell'assetto) decisamente eccessivo, ora a dire del gommista il posteriore è perfetto.

Prime veloci impressioni, molto più agile nei cambi di direzione... aspetto di fare una prova più approfondita in merito al sottosterzo e sovrasterzo.

Consigli o insulti dai più esperti? :happy:
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
  Cita messaggio
[Immagine: eha4y9yj.jpg]

Ecco gli angoli fatti oggi pomeriggio dopo il montaggio delle termiche....

Sull anteriore per mantenere l incidenza a 6 ho dovuto tenere il camber a 1...

Su consiglio del gommista mi ha detto di provare ad usarla così e al massimo se noto ancora sottosterzo abbassiamo l incidenza per recuperare il camber...

Cosa ne pensate?
  Cita messaggio
che prima avevi la convergenza davanti bella aperta : era una scelta o un caso?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
L'mx lavora bene con incidenza attorno ai 5 gradi... hai ancora tanto margine là davanti!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio