This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI??
#21
Da quanto ho constatato le R1R sono ottime gomme da bagnato.
  Cita messaggio
#22
x-vas Ha scritto:ma voi le R1R le montereste anche per andare in giro normalmente? o solo uso pista ed eventuale trasferimento per arrivarci?

Dipende dai km che fai all'anno.
Io, con i miei 30.000 abbondanti, evito
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#23
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io l'ho fatto e non tornerei indietro,auto piantatissima,e come già detto sul bagnato mai trovata la MX-5 così sicura. Fantastiche!

Ok, allora le terrò in considerazione

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#24
il Mamo Ha scritto:Dipende dai km che fai all'anno.
Io, con i miei 30.000 abbondanti, evito

Ne ho fatti 9000 dallo scorso fine maggio quando l'ho presa, compresi quelli fatti con le chiodate (circa 1500/2000)
Diciamo circa 8000 con le estive. In settimana uso il naftone aziendale

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#25
Facciamo chiarezza:

Le semi-slick "vere" come Yoko 048 e Toyo R888 sono SCONSIGLIATISSIME per uso stradale!

Punto 1: sono rumorosissime!!! (in autostrada a 130km/h tra fruscii e rotolamento, a malapena conversi con il passeggero)
Punto 2: assolutamente sconsigliate per la stagione invernale. (Inoltre se non vanno in temperatura, non tengono come dovrebbero)
Punto 3: usura altamente superiore della media. (Montarle senza usarle in pista è davvero inutile).

Tra le tante testate, io consiglio le Toyo R1-R!!!

Motivo???
Non sono delle vere semi-slick (anche se riportano l'adesivo che avverte sullo sconsigliato utilizzo nella stagione invernale)
ma tengono benissimo il grip in pista per moltissimi giri, vanno in temperatura quasi subito e te le puoi godere su strada
come in pista senza grossi patemi d'animo, inoltre -cosa da non sottovalutare- la percorrenza chilometrica è almeno doppia
delle sopra citate mescole "racing" e non sono per nulla rumorose!!!
E poi con il bagnato, a dispetto delle avvertenze, vanno benissimo!!!

SUPER-STRA-CONSIGLIATE per pistaioli NON ESTREMI ed amanti delle scorribande sulle statali di montagna/collina.Wink
  Cita messaggio
#26
In alternativa le Yokohama Advan Neova AD08 (ce c'è la misura), sono una via di mezzo tra le semislick e le stradali sportive.
Durata approssimativa 8000-10000 Km.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#27
Lanf Ha scritto:In alternativa le Yokohama Advan Neova AD08 (ce c'è la misura), sono una via di mezzo tra le semislick e le stradali sportive.
Durata approssimativa 8000-10000 Km.

Quoto!

Le ho avute proprio nella Elise CR ed andavano benone tutto l'anno.
(Incredibile, ma vero: io e la mia ex-moglie ci abbiam fatto 30.000km!!!)
  Cita messaggio
#28
Le R1-R hanno la stessa mescola (GG) e gli stessi fianchi delle R888: sul bagnato tengono di più perché il disegno permette il drenaggio dell'acqua (sull'umido si equivalgono), sull'asciutto tengono meno per la minor superficie a contatto con il suolo (causa intagli).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#29
Fletch Ha scritto:Le R1-R hanno la stessa mescola (GG) e gli stessi fianchi delle R888: sul bagnato tengono di più perché il disegno permette il drenaggio dell'acqua (sull'umido si equivalgono), sull'asciutto tengono meno per la minor superficie a contatto con il suolo (causa intagli).

Vero anche questo, ma durano il doppio perchè gli intagli sono IL DOPPIO più scolpiti (in profondità) delle "sorelle" R888.Thumbup
  Cita messaggio
#30
Bella questa discussione mi sto facendo una cultura !!


http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 275 157,888 28-08-2024, 16:57
Ultimo messaggio: full_frame
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 382,270 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 1,181 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,679 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 98,362 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 3,141 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 7,616 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Quali cerchi sono compatibili con brembo? Gian luca 6 2,240 25-08-2022, 11:56
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 1,057 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,749 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)