Da quanto ho constatato le R1R sono ottime gomme da bagnato.
[Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI??
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16-04-2013, 20:46
x-vas Ha scritto:ma voi le R1R le montereste anche per andare in giro normalmente? o solo uso pista ed eventuale trasferimento per arrivarci? Dipende dai km che fai all'anno. Io, con i miei 30.000 abbondanti, evito
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
16-04-2013, 21:07
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Io l'ho fatto e non tornerei indietro,auto piantatissima,e come già detto sul bagnato mai trovata la MX-5 così sicura. Fantastiche! Ok, allora le terrò in considerazione cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
16-04-2013, 21:09
il Mamo Ha scritto:Dipende dai km che fai all'anno. Ne ho fatti 9000 dallo scorso fine maggio quando l'ho presa, compresi quelli fatti con le chiodate (circa 1500/2000) Diciamo circa 8000 con le estive. In settimana uso il naftone aziendale cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
16-04-2013, 21:18
Facciamo chiarezza:
Le semi-slick "vere" come Yoko 048 e Toyo R888 sono SCONSIGLIATISSIME per uso stradale! Punto 1: sono rumorosissime!!! (in autostrada a 130km/h tra fruscii e rotolamento, a malapena conversi con il passeggero) Punto 2: assolutamente sconsigliate per la stagione invernale. (Inoltre se non vanno in temperatura, non tengono come dovrebbero) Punto 3: usura altamente superiore della media. (Montarle senza usarle in pista è davvero inutile). Tra le tante testate, io consiglio le Toyo R1-R!!! Motivo??? Non sono delle vere semi-slick (anche se riportano l'adesivo che avverte sullo sconsigliato utilizzo nella stagione invernale) ma tengono benissimo il grip in pista per moltissimi giri, vanno in temperatura quasi subito e te le puoi godere su strada come in pista senza grossi patemi d'animo, inoltre -cosa da non sottovalutare- la percorrenza chilometrica è almeno doppia delle sopra citate mescole "racing" e non sono per nulla rumorose!!! E poi con il bagnato, a dispetto delle avvertenze, vanno benissimo!!! SUPER-STRA-CONSIGLIATE per pistaioli NON ESTREMI ed amanti delle scorribande sulle statali di montagna/collina.
16-04-2013, 21:21
In alternativa le Yokohama Advan Neova AD08 (ce c'è la misura), sono una via di mezzo tra le semislick e le stradali sportive.
Durata approssimativa 8000-10000 Km.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
16-04-2013, 21:23
Lanf Ha scritto:In alternativa le Yokohama Advan Neova AD08 (ce c'è la misura), sono una via di mezzo tra le semislick e le stradali sportive. Quoto! Le ho avute proprio nella Elise CR ed andavano benone tutto l'anno. (Incredibile, ma vero: io e la mia ex-moglie ci abbiam fatto 30.000km!!!)
16-04-2013, 21:23
Le R1-R hanno la stessa mescola (GG) e gli stessi fianchi delle R888: sul bagnato tengono di più perché il disegno permette il drenaggio dell'acqua (sull'umido si equivalgono), sull'asciutto tengono meno per la minor superficie a contatto con il suolo (causa intagli).
La ND non esiste.
16-04-2013, 21:26
Fletch Ha scritto:Le R1-R hanno la stessa mescola (GG) e gli stessi fianchi delle R888: sul bagnato tengono di più perché il disegno permette il drenaggio dell'acqua (sull'umido si equivalgono), sull'asciutto tengono meno per la minor superficie a contatto con il suolo (causa intagli). Vero anche questo, ma durano il doppio perchè gli intagli sono IL DOPPIO più scolpiti (in profondità) delle "sorelle" R888.
16-04-2013, 21:32
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata! EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-) http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg |
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