Gagio Ha scritto:Oppure restringere il passaruota, no?
LOL
Oppure il cemento!!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Oppure prendersi una mini
http://Www.pewolab.it
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
vabbé prendete in giro,ma non sono l'unico a ritenere i 15 piccoli.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Esteticamente anch'io preferisco i 16.
Dinamicamente ed economicamente preferisco i 15
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
@Jumanji
Se vuoi prendere i 16" nessuno ti ferma, però dopo non apriamo topic, su come cercare ti tirar fuori un cavallo.
P.s esiste una cosa chiamata humor, è anche facile da apprendere.
P.p.s io ho avuto i 16, come già detto, sinceramente mi faceva pena-cacare..... Poi degustibus.... Fosse stato un 1.8 tanto tanto, ma un 1.6 auguri!!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gagio Ha scritto:Questa e' una frase errata, non so se per pressapochismo da veterano, inesperienza o mancanza di sensibilita'.
Io sono passato da:
enkei stock canale 6,5/et 38/peso 5,5 kg
a
Keskin incudine canale 8/et 25/peso 7,5kg
a
SSR canale 7/et37/peso 4,3kg
e c'e un abisso.
Di accelerazione, frenata (dato da prendere un po' con le molle, perche' adesos ho impianto maggiorato) e di risposta allo sterzo.
Comunque un A B I S S O.
E' una frase errata, ne sono consapevole, perchè il fitting perfetto è quello che gli Ing. Mazda hanno realizzato e ogni modifica apportata la mezzo modifica quanto precedentemente detto, spesso peggiorando l'handling e il perfetto bilanciamento del mezzo.
Mi fa solo ridere che ogni volta che qualcuno vuole cambiare un cerchio per un motivo personale suo, senza ricercare chissà quale aspetto tecnico di dinamica dell'auto, si vada a finire che si rovina il perfetto equilibrio dell'auto.
Cosa ripetuta poi magari da chi ha montato dei 15" su una NA, chi ha dei 16" sulla NB/NBFL, chi ha montato un rollbar da 30kg, o barre di rinforzo sparse qui e li aumentando il peso della vettura, chi del suo 1.6 si sente sempre vittima e mai carnefice..etc etc..
Insomma, un pò meno seghe mentali e più gas se serve, perchè conosco gente che con una FL 1.6 e con i 16" che quando serve non perde il passo, con le sorelle, ma solo nei confronti delle NC. Un amico aveva una sport coi 16" di serie ricordiamocelo (pure 17"), che in pista, spesso le suonava.
Se perdi 1" sec in accelerazione, ma hai guadagnato aspetto estetico e sei appagato, chi se ne frega, sembra che si debba guidare l'auto sempre con il coltello fra i denti e le curve a granchio, sennò non sei capace di guidare. :hi_:
.... ancora non so se per pressapochismo da veterano, inesperienza o mancanza di sensibilita'.
:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Marca Trevigiana
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- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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Gagio Ha scritto:
.... ancora non so se per pressapochismo da veterano, inesperienza o mancanza di sensibilita'.
:haha:
La n.4.
Location: Padova
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
CJ_ Ha scritto:Insomma, un pò meno seghe mentali e più gas se serve, perchè conosco gente che con una FL 1.6 e con i 16" che quando serve non perde il passo, con le sorelle, ma solo nei confronti delle NC. Un amico aveva una sport coi 16" di serie ricordiamocelo (pure 17"), che in pista, spesso le suonava.
Ricordiamoci anche che esistevano versioni NA coi 15" e NBFL 1.600 coi 16" di serie, quindi a maggior ragione, meno seghe mentali.. leep1_:
Amici, io non dico che senza i 15 si muore.
Dico che pero' le differenze si sentono eccome e fare gli spocchiosi "meno seghe" vuol dire essere inesperti o insensibili.
Cechiamo di non confondere. Io ho montato delle incudini 15x8 da 7kg e mezzo, ed ero felice per certi punti di vista, ma adesso lo sono di piu'!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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