Ciao ragazzi, è da qualche centinaio di km che la frizione si comporta in modo strano, alle volte quando tengo il piede sulla frizione e rilascio sale lentamente... Altre volte peggio, ho la frizione schiacciata, la marcia inserita e la macchina parte come se la frizione fosse su!! Tra poco farò il tagliando dei 105mila...mi devo preparare una bella spesa?
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MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Guarda master e slave, potrebbero essere quelli!
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Alberto
ho controllato l'olio del master...non è nero..di più!! al tagliando chiedo di cambiare lo slave direttamente?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
cambia il tubo, è in gomma, dopo anni di utilizzo rilascia schifezze nere che sporcano l'olio e poi ti si spezza. io ho messo uno della hel, e vivo sereno!
mi hanno detto che è da cambiare la pompa primaria della frizione (180€ .. gli accennato anche dei cavi e del master e slave ma hanno detto che non sono da cambiare ma eventualmente vedono se dopo la pompa primaria sia da cambiare anche la secondaria (slave)... che dite?
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
per quei 15 euro che costa (da IL) cambiala...volendo su ebay il master lo trovi a un prezzo più basso
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
jack83 Ha scritto:mi hanno detto che è da cambiare la pompa primaria della frizione (180€.. gli accennato anche dei cavi e del master e slave ma hanno detto che non sono da cambiare ma eventualmente vedono se dopo la pompa primaria sia da cambiare anche la secondaria (slave)... che dite?
La pompa primaria etc etc è il master.
l'attuatore è lo slave.
fra i due c è un tubo con olio dot 4 ( con il suo bel serbatoio che è quello che guardi tu).
si sa già che sono da cambiare, cambiali entrambi.
occhio anche su mx5 parts
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
http://www.ebay.com/itm/EQUAL-EXEDY-DAIK...10&vxp=mtr
prendili tutti e due qui, se non hai fretta.
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX-5-Bra...4d0e08b684
qui trovi il tubo in treccia.
praticamente con i 180 neuri che ti chiedono solo per il master ti prendi tutto per rifare il circuito nuovo.
Dallo stesso fornitore io ho preso volano alleggerito 1800 e frizione 1800.
Se sei in un momento di grassa, magari fai tutto...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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