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INFO Autobloccanti Aftermarket
#11
ale.cigo Ha scritto:http://www.teammfactory.com/metal-plate-lsd_Mazda

Dal Cell non vedo le percentuali di bloccaggio……ci sono?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#12
Incollo dal sito

Through the smooth and constant distribution of power to the wheels, the MFactory Metal Plate LSD puts the power-to-the-ground and maximises your vehicle's traction where conventional Torsen LSD's fail. Available in 1.0 way (Acceleration Only), 1.5 way (Acceleration/Deceleration) and 2.0 way (Acceleration/Deceleration). All MFactory Metal Plate LSD's are set at 60% Lock for Street/Track usage.
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#13
Ma un bel transtad al 30%?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#14
I differenziali da mettere sono 4:
- torsen
- osgiken
- transtand
- kaaz

L'obx deve essere ricostruito ancora prima di montarlo però poi non va male a quanto ho letto.

Occhio che già il 40%di bloccaggio rischia di essere troppo perfino in pista... Figuriamoci il 60% per strada!!!

Nel differenziale vale tantissimo il collegamento prezzo/risultato.

Ah, tra un torsen ed un osgiken passano circa 6/7 decimi su auto pronto-pista.
Sicuri di voler cercare altro che non un economico torsen oem?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Alberto
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#15
ale.cigo Ha scritto:Incollo dal sito

Through the smooth and constant distribution of power to the wheels, the MFactory Metal Plate LSD puts the power-to-the-ground and maximises your vehicle's traction where conventional Torsen LSD's fail. Available in 1.0 way (Acceleration Only), 1.5 way (Acceleration/Deceleration) and 2.0 way (Acceleration/Deceleration). All MFactory Metal Plate LSD's are set at 60% Lock for Street/Track usage.

Grazie

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#16
se ricordo bene (vado a memoria).... il Torsen T1 dovrebbe bloccare al 30%.... ma è molto raro è difficile da trovare
il T2 blocca al 25%

per quanto riguarda gli LSD sono d'accordo con l'Ing. quando dice che un eccessivo bloccaggio possa dare problemi su strada.... ma in pista il 100% non l'ho considero troppo, ma appena sufficiente...... a patto di avere i Cv per poterlo usare..... io con la mia 110 faticavo a sfruttare il T2....

per la scelta del modello tipo etc.....
io ho preso il torsen T2 (usato) perchè facile da reperire ed a costi ragionevoli.... sicuramente in futuro (dopo qualche tappa del Challenge con il nuovo motore) lo sostituirò con un LSD serio...
è anche se mi farebbe molto piacere spendere poco, ho paura che quelli da 3-500€ non siano molto affidabili Rolleyes
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#17
http://quaife.co.uk/shop/products/qdf9f

per quanto ne ho sentito parlare (mai provati) i prodotti Quaife sono buoni

inoltre SuperEmme è un loro rivenditore, penso che possa essere una buona garanzia Thumbup
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#18
Mi avete citato... eccomi qui!!

Di differenziali autobloccanti ce ne sono a iosa, come dice CJ, a tutti i prezzi.
Io ero interessato ad un LSD a frizioni ed ho preso l'OSGiken per le sue caratteristiche di targa e per la sua silenziosità/dolcezza d'intervento rispetto ad altri prodotti famosi.

Per gli LSD a frizioni non troverete quasi mai la percentuale di bloccaggio perchè è sempre customizzabile impacchettando i dischi in maniera differente, ma cercando dovreste trovare il bloccaggio massimo ottenibile e le varie configurazioni per avere bloccaggi inferiori (esempio).

Per i TorSen (Quaife, OBX e altri) credo che i TBR (Torque Bias Ratio) in qualche modo si trovino anche perchè son valori fissi dati dall'"inclinazione" dei denti degli ingranaggi....
Per vostra opportuna conoscenza il Torsen T2 delle NB(fl) ha anche dei piccoli dischi/frizioni al suo interno per limitare l'effetto "open" quando si solleva una ruota. Se volete agevolo foto....

Feci un post con le mie impressioni... se avete domande non esitate!!

Che io sappia oltre a me ci sono anche Pewo e NoFear che hanno rispettivamente un Cusco e un Kaaz "sotto al *****".
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#19
Cusco pewo, transtand nofear Smile

Il cusco attacca alla grande. Secco, violento!
Il transtand è l'opposto a quanto ne so, ma non l'ho mai provato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Alberto
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#20
grazie per l' infarinatura che ci state dando ! do un occhio a tutto con calma...

se qualcuno ha anche dei link dei vari prodotti li riporto in prima pagina Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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