This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica aspirazione: soluzione totale
E se ti dicessi che il cda...
























non serve ad una beata minchia? Cit.
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
Io ragazzi un mesetto fa ho preso e montato la Typhoon Intake della K&N....il sound è bello corposo fino a 4500rpm, oltre ai 5500rpm è un po rumoroso haha, però nel range di giri che va dai 4000 ai 6500 la diffenza lo notata, e non poca. Dai 6500 fino al limitatore invece il rumore sembra "strano" tipo un 2 tempi magro ((OoOoOoOoooOoooo Smile )) forse arriva troppa aria?? Magari rimappando si risolve e si sfruttano tutti i benefici di un aspirazione...
  Cita messaggio
Adesso vorrei crearmi un air box artigianale e cazzeggiando con amici abbiamo partorito un idea eccezionale: Essendo conico il filtro, l'air box verrà creato con un vaso in plastica dei fiori, filtro dentro, un bel buco avanti e tubo diretto fino al buco fendinebbia...uahuahahhuhauhauuahuha sembra assurdo e fa mettere le mani nei capelli a pensarci, ma secondo voi non potrebbe essere un idea?? uhahauhahuauh a modo cda.......hahahahahaha
  Cita messaggio
Ma lo sapete perché il filtro orignale è in quella posizione? Big Grin

C'è una cosa che in pochi sanno, credo. Appena rismonto il paraurti vi faccio un paio di foto.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Ma lo sapete perché il filtro orignale è in quella posizione? Big Grin

C'è una cosa che in pochi sanno, credo. Appena rismonto il paraurti vi faccio un paio di foto.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Eddaie m'hai fatto incuriosì

Inviato dal Galaxy S3 tamarro
  Cita messaggio
l'idea del vaso di fiori devo dire che mi ha sfiorato piu' volte, non e' male e la forma e' quella.
pero' tra le varie prove che ho fatto io, posso dire che ci si fa un chiulo tanto per costruire cose senza avere differenze sensibili, l'unica cosa cosa utile e' tenere pulito il filtro.
poi io ho messo una paratia in materiale isolante tra filtro e collettori, la temperatura da un lato e l'altro e' molto diversa, ma non posso dire di sentire differenze nelle prestazioni se la levo.

per il filtro NB non so dove sia di serie.
ma quello NA e' li' solo per questione di spazio IMHO, non c'e' altro posto dove metterlo se non sopra i collettori.
  Cita messaggio
adesso quando sarò in ferie mi dedicherò al cazzeggio totale e proverò questa soluzione...ne ho trovati oggi al brico veramente carini e di tantissime misure uahahuahu...sono indeciso se il finto vimini o style porcellana uhuahauahu no scherzi apparte...vedremo...
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:adesso quando sarò in ferie mi dedicherò al cazzeggio totale e proverò questa soluzione...ne ho trovati oggi al brico veramente carini e di tantissime misure uahahuahu...sono indeciso se il finto vimini o style porcellana uhuahauahu no scherzi apparte...vedremo...

Se non è di cristallo, non serve a un diccke!!!!
Se dovete fare le cose, almeno fattele con classe!!!!
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
Di cristallo???? esistono vasi di cristallo, apparte quelli da soprammobile??
  Cita messaggio
Bravo bisso, adoro i tuoi esperimenti!!!
Mi ricordi quelli analoghi fatti sulla mia ex sport...filtro, poi randall, poi cai..
..sulla NA ho saltato tutti i passaggi precedenti e ho messo subito il CAI.

Cmq a mio avviso la migliore opzione low cost è quella di creare un randall cowl intake forando il parafiamma (mantenendo cassoncino e filtro originali)!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 326 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Info modifica ace 23 4,410 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,737 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 7,189 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 2,168 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,958 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 3,077 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,308 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,962 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 9,435 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)