E se ti dicessi che il cda...
non serve ad una beata minchia? Cit.
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Adesso vorrei crearmi un air box artigianale e cazzeggiando con amici abbiamo partorito un idea eccezionale: Essendo conico il filtro, l'air box verrà creato con un vaso in plastica dei fiori, filtro dentro, un bel buco avanti e tubo diretto fino al buco fendinebbia...uahuahahhuhauhauuahuha sembra assurdo e fa mettere le mani nei capelli a pensarci, ma secondo voi non potrebbe essere un idea?? uhahauhahuauh a modo cda.......hahahahahaha
l'idea del vaso di fiori devo dire che mi ha sfiorato piu' volte, non e' male e la forma e' quella.
pero' tra le varie prove che ho fatto io, posso dire che ci si fa un chiulo tanto per costruire cose senza avere differenze sensibili, l'unica cosa cosa utile e' tenere pulito il filtro.
poi io ho messo una paratia in materiale isolante tra filtro e collettori, la temperatura da un lato e l'altro e' molto diversa, ma non posso dire di sentire differenze nelle prestazioni se la levo.
per il filtro NB non so dove sia di serie.
ma quello NA e' li' solo per questione di spazio IMHO, non c'e' altro posto dove metterlo se non sopra i collettori.
adesso quando sarò in ferie mi dedicherò al cazzeggio totale e proverò questa soluzione...ne ho trovati oggi al brico veramente carini e di tantissime misure uahahuahu...sono indeciso se il finto vimini o style porcellana uhuahauahu no scherzi apparte...vedremo...
Di cristallo???? esistono vasi di cristallo, apparte quelli da soprammobile??
Bravo bisso, adoro i tuoi esperimenti!!!
Mi ricordi quelli analoghi fatti sulla mia ex sport...filtro, poi randall, poi cai..
..sulla NA ho saltato tutti i passaggi precedenti e ho messo subito il CAI.
Cmq a mio avviso la migliore opzione low cost è quella di creare un randall cowl intake forando il parafiamma (mantenendo cassoncino e filtro originali)!