Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La usi in pista o è pesantemente elaborata? Se sì, guarda qualcosa di alternativo.
Se no, prendine una a caso, la oem è perfetta.
Sia mx5parts che ilmotorsports hanno gli stessi kit, e tanti altri
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Alberto
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
http://ilmotorsport.de/shop/article_list...cf077da262
http://www.mx5parts.co.uk/clutch-gearbox...rrency=EUR
Nel forum in tanti hanno usato e provato varie frizioni, se cerchi trovi!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Alberto
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
se cerchi un ESPERTO penso che l'unico con esperienza sia AlbertoT.... del quale è anche rivenditore di Ilmotorport...
dal mio punto di vista penso che la frizione OEM del 1.6 è ottima per uso Spider, è basta!!!!!
se vai frequente in pista con semislik ti dura niente...
io ho percorso 10000Km da quando l'ho comprata ed era quasi da buttare.... Km totali 80000....
mi pare che Gyu ne abbia percorsi circa 40000...
concludendo tutto dipende da come la usi
p.S. io adesso ho montato una EXEDY a 3 petali... ma ho qualche Cv in più
23-09-2013, 01:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2013, 01:04 da Giova636.)
Per adesso le modifiche di motore sono poche....200 celle, centrale diretto, terminale, typhoon intake, cavi candela, cf lavorato (poca roba, tipo scalino e leggermente allargato il condotto)...più avanti farò fare per bene il cf e mappa....non è escluso che in un futuro si passi a modifiche più sostanziose....
ps. uso l'auto per andare a lavorare, ma stò facendo delle modifiche giuste per potermela godere anche in pista almeno 2/3 volte l'anno....quindi IMHO penso che una frizione rinforzata sia d'obbligo...già che ci sono prendevo anche il volano alleggerito, seno' rimango con il rimorso di non averlo fatto...
Il volano Fidanza pesa 3,1 kg (x il 1,6) e io mi trovo benissimo da ormai tanti anni anche nell'uso turistico.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Penso che mi butterò allora sull'offerta di Em-power....non mi ha specificato i marchi (glieli ho chiesti ma ancora non mi ha risp.): comunque mi ha detto volano f1 4.5kg e kit frizione stage 1, from usa, 499 euro + 30 di spedizione (comprese spese doganali).
Mi ispirava l'happy meal di fly miata....ma mi fanno paura le spese di spedizione + dogana, sinceramente
fatti fare un preventivo da SuperEmme
Si infatti poi contatterò sicuramente Alberto....adesso ho altri preventivi aperti con lui e non vorrei scocciarlo molto, pur se è sempre disponibile...
date un occhio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=gripforce
magari vi viene voglia di mettere tutto per 1800...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
veramente, ammetto che ho letto in maniera velocissima mentre ero al telefono, mi pare di aver letto che il kit per 1.8 è più pesante quindi restare sul 1.6 male non è....poi ho visto una marea di link e sinceramente non li ho aperti tutti ![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png) , se hai voglia di dirmi a "voce" quali benefici può portare un kit 1.8, sono ben interessato, e se è convincente sono pronto a swappare senza problemi....una cosa l'ho letta di sicuro!! 400/500 euro per far montare il tutto?!?!?!?!?! Speriamo che non mi sparino una cifra simile anche per me.... i miei amici hanno speso 160/200 euro di manodopera, con pezzi oem forniti dal meccanico stesso però...
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