maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
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Normale, ha iniziato a rifarlo pure a me ed ho il liquido allo stesso livello. Controlla le pastiglie anteriori e posteriori, se sono consumate x metà fai un rabbocco per portare il livello un po' più in su di metà e quando sarà ora di cambiare pastiglie ricordati di eliminare un po' di liquido.
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Ok maca grazie mille!!
Ma posso mettergli un dot 3 qualsiasi??apro e rabbocco??
Le anteriori sono abbastanza nuove,le post no...quindi ipotizzando che rabbocco,ora che le anteriori si consumano il liquido scende...giusto?quindi al cambio se dovessi dimenticarmi non succederebbe nulla...
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maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
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A memoria l'originale è un dot3 ma i può mettere anche dot4: meglio sarebbe non fare mix ma se non hai idea di quello che c'è dentro io metterei un pò di dot3 economico che trovi al centro commerciale e tra un 10000/20000 km quando cambierai le pastiglie ( probabilmente le anteriori ) fai cambiare il liquido e ti fai lasciare il resto del flaccone.
Si cmq, apri il tappo ed aggiungi un POCO di olio, non arrivare al max ... massimo 3/4, sennò poi quando sono veramente consumate non si accende più niente e ti ritrovi a frenare con le pinze :haha:
Gentlemandriver Ha scritto:Ok ragazzi,per ora farò un rabbocchino-ino-ino....giusto per levare la spia in partenza al semaforo....
Occhio a non farlo cadere in giro , come avrai già letto e molto corrosivo .
Comunque anche il mio era a quel livello(che pensavo fosse ok) il BIRAGHI gli ha fatto un piccolo rabbocco e ho risolto....
Questa sera mi si è accesa ed è rimasta fissa la spia dei freni (oltre a quella arancione del motore ormai presente da tempo per colpa del catalizzatore).
La cosa mi ha stupito e subito ho pensato di aver lasciato inserito il freno a mano ma così non era.
La macchina funziona benissimo e frena che è una meraviglia!
Tra l'altro a 81550km ho cambiato dischi (baffati), pastiglie (redstuff), tubi in treccia e olio.
Ora ne ha 84340km e aprendo il vano motore ho visto che la vaschetta olio freni presentava il livello quasi al minimo (foto allegata).
Possibile che in 3000km abbia finito le pastiglie o sia sceso così tanto con il livello di queste ultime? Uso la macchina solo in strada, mai pista.
Perdite non ne vedo. Consigli?
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NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci, cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
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se l'usura è a posto, ipotizzo una lieve perdita dalle rondelle in rame che dovresti aver cambiato quando hai installato i tubi in treccia. Nel dubbio smonta e mettile nuove.