Io spesso mi sono trovato con l'idea di montare il reroute... studiandoci bene mi é sempre sembrata una soluzione inferiore a quella di un radiatore maggiorato.
Non sono un ing. e non ho mai progettato un motore, ma la termodinamica dice che per fare perdere calore la via migliore é un radiatore.
Costruire un reroute e venderlo come panacea di tutti i mali rende di più che fare un radiatore in alluminio.
Un rerote si vende quanto un rad in alluminio, ma produrlo costa un decimo. Se poi fai girare un po sui forum qualche leggenda, hai fatto bingo.
Ma qui si sa, fare discorsi razionali non garantisce un audience che apprezzi.
Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
Doppiaeffe Ha scritto:Io spesso mi sono trovato con l'idea di montare il reroute... studiandoci bene mi é sempre sembrata una soluzione inferiore a quella di un radiatore maggiorato.
Non sono un ing. e non ho mai progettato un motore, ma la termodinamica dice che per fare perdere calore la via migliore é un radiatore.
Costruire un reroute e venderlo come panacea di tutti i mali rende di più che fare un radiatore in alluminio.
Un rerote si vende quanto un rad in alluminio, ma produrlo costa un decimo. Se poi fai girare un po sui forum qualche leggenda, hai fatto bingo.
Ma qui si sa, fare discorsi razionali non garantisce un audience che apprezzi.
Sono pienamente d'accordo con te.
Esperienza personale: sono almeno 3 estati calabresi che la mia viaggia normalmente senza che la temperatura abbia mai dato problemi.
Radiatore da 52.
Giro sempre a Gpl.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Io in pista, da stock, con rad in alluminio, mai avuti overheating.
Ot: che si dice dott?
Doppiaeffe Ha scritto:Io in pista, da stock, con rad in alluminio, mai avuti overheating.
Ot: che si dice dott?
Ot: tutto Ok, sono alle prese con la distribuzione che farò a breve. ti contatto, in Pm, per qualche dritta.
Buona serata.
Chiuso OT.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Apro altro OT: oggi ho visto che il radiatore mi sta facendo un po'- pochissime per la verità- croste bianco-azzurre attorno al tubo che va al vaso d'espansione. Se fosse un altra macchina non mi preoccuperei, ma vista la tendenza alla rottura del radiatore che raccontate, dite che devo preoccuparmi?
Inviato dal mio LG-E430 utilizzando Tapatalk
Trasudazione dal tubo che viene dal tappo radiatore..Non mi preoccuperei.
Controlla semmai lo stato del tubo di mandata e di ritorno e il relativo attacco al radiatore che ti ricordo è di plastica e tendente alla rottura nel modello OEM.
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
la mia situazione attuale è:
l'auto è ancora ferma e mi farebbe comodo poter tornare a usarla
IL motorsport sembra essere tutto bloccato
MX5 parts non ha in stock il radiatore da 50mm per un paio di settimane
quello da 42 raffredda tanto in meno del suo "fratello maggiore'?
secondo me il 42 visto l'uso che ne faccio (quasi solo strada) e visto che il clima da me non è mai caldissimo può essere sufficiente, però preferisco sentire cosa ne pensate voi