Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
alex zanardi Ha scritto:quoto quanto ti hanno già detto, cambia i 2 sensori ed al 99% sei a posto.... se vuoi risparmiare prendili da OpenSky o Mg1966 che anche se usati possono durarti anni
non facciamo confusione tra problemi elettronici che tagliano l'accensione per sicurezza, con problemi meccanici e o di lubrificazione, per sbronzinare sicuramente ci sono problemi molto più seri di un sensore vecchio che protegge il motore
Gagio Ha scritto:"bobine" Alex!
infatti non ho capito molto bene il a cosa ti riferisci Alex, ad ogni modo rileggendo un pò di vecchi thread in effetti il problema dovrebbe risiedere nei due sensori citati in più in qualche caso si è verififcata un'anomalia simile per un problema al sensore temperatura posto sotto il pacco bobine e un caso dovuto alla pompa benzina!
Ecco ho studiato un pò cercare sul forum fa bene e allena il cervello
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Filos Ha scritto:Sbaglio o più di un utente che ha segnalato questi problemi di spegnimento a caldo avevano le bobine che stavano andando a p...ne?
alex zanardi Ha scritto:non facciamo confusione tra problemi elettronici che tagliano l'accensione per sicurezza, con problemi meccanici e o di lubrificazione, per sbronzinare sicuramente ci sono problemi molto più seri di un sensore vecchio che protegge il motore
alex zanardi Ha scritto:da come descrive ne dubito, al massimo se fossero le bobine potrebbe girare a 2, ma se muore totalmente...
No, dicevo, che dalla tua risposta sembrava tu avessi letto "bronzine" anziche' "bobine"!
Visto che so che sei un po' rincoglionito... AHAHHAHAHA
Arancia Meccanica
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Regione/Stato: Piemonte
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Filos, se il problema sono le bobine o la pompa benzina i sintomi non sono "ZERO totale", in genere sono d'accordo con te che anche queste possono portare a problemi simili, ma a mio parere non sembra questo il caso
Gagio, la mia risposta era doppia, comunque hai ragiono sono un poco rinco
Ho preso su Amazon l'interfaccia OBD, ho scaricato Torque sul telefono e provato a fare la diagnostica che mi ha restituito come unico errore il p1345 (No CMP or SGC signal), quindi, almeno nel mio caso, dovrebbe trattarsi proprio del problema dei sensori dell'albero
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
antonio.g89 Ha scritto:Ho preso su Amazon l'interfaccia OBD, ho scaricato Torque sul telefono e provato a fare la diagnostica che mi ha restituito come unico errore il p1345 (No CMP or SGC signal), quindi, almeno nel mio caso, dovrebbe trattarsi proprio del problema dei sensori dell'albero
Confermo, appena successo ad un altro utente del gruppo romano. Visto che ci sei cambiali entrambi, quello dell'albero a camme è di solito più incline a problemi...
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Magic'80 aka Marcello
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Aggiornamento ad oggi (sono ormai tre settimane che sono senza macchina!!!). Dopo mie reiterate insistenze, il concessionario ha deciso di sottoporre il problema a Mazda Italia che ha risposto, peraltro con molto comodo, d'essere d'accordo sulla possibilità che sia il sensore albero a camme (ovvio, visto che quello motore era già stato cambiato e la situazione non era migliorata). Questa mattina la vettura è stata provata dal mecca per una quarantina di chilometri ed il problema pare non si sia ancora verificato. La temperatura esterna , in questi giorni, non è alta a Milano. Terrà sotto osservazione la mazdina sino a martedì. Sperem...
Filos Ha scritto:infatti non ho capito molto bene il a cosa ti riferisci Alex, ad ogni modo rileggendo un pò di vecchi thread in effetti il problema dovrebbe risiedere nei due sensori citati in più in qualche caso si è verififcata un'anomalia simile per un problema al sensore temperatura posto sotto il pacco bobine e un caso dovuto alla pompa benzina!
Ecco ho studiato un pò cercare sul forum fa bene e allena il cervello
....oddio :what: cos'è sto sensore di temperatura sotto il pacco bobine? La cosa mi preoccupa parecchio...qualcuno può spiegare meglio?
ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso,a caldo dovevo aspettare prima di riaccende,ho cambiato il sensore e da li tutto ok poi mi son toccate le bobine dopo qualche settimana ora non ricordo di preciso,li però mi andava a 3..comunque nelle giornate fresche non mi dava il problema,spero che ti sistemano il tutto almeno ti godrai la macchina..facci sapere poi ho visto ora che abbiamo la stessa carriola..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
fabryr. Ha scritto:ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso,a caldo dovevo aspettare prima di riaccende,ho cambiato il sensore e da li tutto ok poi mi son toccate le bobine dopo qualche settimana ora non ricordo di preciso,li però mi andava a 3..comunque nelle giornate fresche non mi dava il problema,spero che ti sistemano il tutto almeno ti godrai la macchina..facci sapere poi ho visto ora che abbiamo la stessa carriola..
Grazie Fabryr! Spero proprio perché per ora, è un vero incubo dal quale spero di risvegliarmi presto!!!
RISOLTO! Con la sostituzione anche del sensore albero a camme il problema, dopo due giorni di test su strada, anche con temperatura sostenuta, non s'è più ripresentato. Grazie a tutti per l'aiuto. Spero che questa discussione possa aiutare altri utenti con il medesimo problema.
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