14-09-2014, 22:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:30 da alex zanardi.)
Allora, rogne tanto per cambiare :cry2:
Praticamente oggi ho fatto il cambio delle pastiglie posteriori...ho avuto però dei problemi. Per la ruota destra tutto ok, ma al momento di fare la sinistra ho visto subito che la vitina di arretramento del pistone girava male...con calma sono comunque riuscito ad arretrarlo, ma poi - cambiate le pastiglie e richiuso tutto - al momento di fare la regolazione riportando il pistone avanti, non sono più riuscito a farlo avanzare. A un certo punto ho estratto la vitina in oggetto (che non è una vitina ma un cilindretto con una specie di millerighe in fondo) e ho visto che l'estremità era tutta mangiata...probabilmente qualcuno in passato ha fatto qualche danno e io gli ho dato il colpo di grazia.
La mia domanda è: secondo voi basta cambiare il cilindretto in questione (in vendita su mx5parts a 7€) oppure si sarà sminchiata anche dentro, la pinza? (e quindi mi tocca cambiarla tutta, temo?)
Al momento ovviamente ho il freno a mano che non funziona...
Grazie della consulenza come sempre
NBFL 1.6 110 cancello edition
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Pure a me si è spanata!Ho cambiato solo il cilindretto e funziona perfettamente
confermo basta cambiare il cilindretto ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Risposte confortanti...sperem che sia così fortunato anche io
Tempo qualche giorno mi arriva e vi faccio sapere...
NBFL 1.6 110 cancello edition
Scusate,
ma se uno ancora piû mal messo avesse spanato il coperchio?
Io ho cercato di indurire il freno a mano ma non sono riuscito a svitare il coperchietto...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
per coperchio intendi il bullone (da 12 o 14 non ricordo) che nasconde la vite di regolazione ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Sì, quello.
quando l'ho smontato l'altra volta mi sembrava fosse cavo.
stavolta l'ho maciullato temo...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
cerca di limare due lati opposti per prenderlo con una chiave normale ! strano che si sia spanato quello, di solito si svita semplicemente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
In ultimo, c'è stato il lieto fine...
alla fine è bastato cambiare il cilindretto millerighe e la pinza si è lasciata regolare...fatta la regolazione bene, il freno a mano funziona benissimo.
Grazie a tutti
NBFL 1.6 110 cancello edition
Alastor Ha scritto:In ultimo, c'è stato il lieto fine...
alla fine è bastato cambiare il cilindretto millerighe e la pinza si è lasciata regolare...fatta la regolazione bene, il freno a mano funziona benissimo.
Grazie a tutti ciao non ho capito di cosa si tratta ed ho un problema simile, puoi darmi il link di mx5parts? cosi mi faccio un idea, grazie
|