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grosso problema/Indovinello per motoristi ! (no spam please)
#41
benzina nell'olio?
io verificherei che gli iniettori non perdano, se questo capita può essere che l'iniettore in questione a motore spento gocciola nel cilindro...
dubito un problema di accensione perchè avresti il motore che gira a 3

aspetto la foto per capire meglio Wink
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#42
[Immagine: 1ic11d.jpg]
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#43
alex zanardi Ha scritto:benzina nell'olio?
io verificherei che gli iniettori non perdano, se questo capita può essere che l'iniettore in questione a motore spento gocciola nel cilindro...
dubito un problema di accensione perchè avresti il motore che gira a 3

aspetto la foto per capire meglio Wink

riguardo alla benzina potrei avere un problema all' iniettore 1 che avevo picchiato mentre gli stavo cambiando gli o'ring.
il motore infatti gira e si accende sempre a 4 e continua a consumare praticamente come prima (forse un pochino di più)

ma è ancora troppo presto per dire se questo motore vada bene...

questo è il cappuccetto roTTo:

[ATTACH=CONFIG]33817[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#44
sulla mia Nb c'è un cappuccio uguale a quello, fa da tappo su un tubo acqua, ed è montato sotto il sensore temperatura
nel posto più scomodo per lavorare (tra la testa e il parafiamma)Big Grin
non conosco la NA, ma penso che ti conviene togliere il CAS e tutto il supporto sensore poi lo rimonti Wink

per quanto riguarda la benzina nell'olio controlla molto bene da dove arriva e metti a posto in fretta, oltre ad essere pericoloso è anche dannoso per il motore Thumbup
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#45
eccolo qui: https://www.ilmotorsport.de/shop/article...f539321c12

EDIT: con codice mazda: http://www.autolinkmx5.com/cap-rubber-bl...1340-p.asp
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#46
http://www.miata.net/garage/clutch/

circa a metà pagina si vede la posizione del tappino incriminato
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#47
grazie bikko! per ora è stato tappato in maniera provvisoria quindi ordino il cappuccio oem !

ora lasciando il tappo radiatore aperto e accelerando, l'acqua non crea più bolle ! domani se riesco a riprenderla faccio un pò di strada e vedo come si sviluppa la situazione !

@alex zanardi per noi è un posto scomodo, per il meccanico tra il nostro motore e il parafiamma c'è spazio a volontà...è stato tolto e ritappato solo levando le bobine...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#48
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:grazie bikko! per ora è stato tappato in maniera provvisoria quindi ordino il cappuccio oem !

ora lasciando il tappo radiatore aperto e accelerando, l'acqua non crea più bolle ! domani se riesco a riprenderla faccio un pò di strada e vedo come si sviluppa la situazione !

@alex zanardi per noi è un posto scomodo, per il meccanico tra il nostro motore e il parafiamma c'è spazio a volontà...è stato tolto e ritappato solo levando le bobine...
si fa, solo che si lavora alla cieca, io momentaneamente avevo messo un pezzo di tubo con un bullone all'altra estremità, dovrei avere ancora a casa cotanta bellezza! :haha:

secondo me il problema era solo lì, i 1.6 non si rompono, si rigenerano da soli... sono fatti con gli scarti dei T1000.
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