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[NA/NB]  Upgrade impianto frenante dopo frittura dischi
#11
Vero..però hai un impianto che funziona e ti dà sicurezza! E a questo punto le pastiglie oem sono sufficienti! !
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#12
Fixed :plus1:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#13
smoke Ha scritto:Ahah, Wink
bravo hai studiato.
quello è un kit aftermarket con i dischi della corrado.
in pratica prendi le staffe da loro e il resto su ebay.
non è quello della sport che invece ha pistoncini piû grandi.

Miata.shark ha venduto la miata ed è solo .shark.
dubito che faccia staffe.
dai un occhio ai classified su mx5 nutz per i freni sport

grazie per il chiarimento!
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#14
Doppiaeffe Ha scritto:Dischi baffati, tubi in treccia e delle brembo ...

i dischi baffati aiutano per la temperatura in pista?
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#15
Filos Ha scritto:Ciao per le pastiglie ti posso consigliare le Ferodo, costano ma durano ben più di qualche pistata!

se rimonto dischi da 256mm mi sa che resto un po' sotto le Ferodo come prezzo. tra 2 post spiego il mio dilemma...
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#16
open_sky Ha scritto:monta l'impianto della Sport. E' sicuramente un ottimo upgrade! :-)

sto considerando seriamente l'opzione.
quali sono i miglioramenti all'atto pratico? più frenata o meno surriscaldamento in pista? entrambi?
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#17
Doppiaeffe Ha scritto:Si ma poi hai meno scelta di pasticche ...

quali sono le pasticche che dovrei dimenticarmi se passassi all'impianto sport?
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#18
hm.. sul mio impianto oem (dischi da 256mm) le pastiglie oem in pista non erano proprio sufficienti, a meno di non rallentare ogni 2 giri. c'è più dissipazione sull'impianto sport?
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#19
wmute Ha scritto:i dischi baffati aiutano per la temperatura in pista?
No, garantiscono un consumo omogeneo e servono a smaltire il residuo (polvere) delle pastiglie generato dall'attrito.

Per smaltire calore si utilizza la foratura e cerchi che aiutino a far uscire le alte temperature

Edit: invece che creare un messaggio dietro l'altro come una chat ti consiglio di usare il tasto modifica e scrivere tutto sullo stesso messaggio. così risulterà molto più leggibile Thumbup
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#20
Grazie a tutti per le risposte.

Mi sono reso conto che ho un'opzione a cui non avevo pensato: il prox anno passero alcuni mesi negli stati uniti per lavoro (e senza miata... sigh... ;( ). questo mi permetterrebbe di comprare un kit con pinze wilwood senza pagare dogana e spedizioni.

In virtu di questo sto pensando che fare l upgrade all'impianto sport non avrebbe molto senso, e forse farei meglio a cambiare solo il necessario (pastiglie dappertutto e dischi davanti) per farmi gli altri 3 track day che mi separano dal viaggio e quindi dall'upgrade "grossa". cosa ne pensate?

I kit che mi interessano constano soprattutto di pinze wilwood a 4 pistoncini e dischi coi "solchi" a 2 pezzi (dimensione sport). e a volte solo materiale per l'anteriore... sono molto meglio dei freni sport? farei bene a fare l'upgrade anche del posteriore. faccio un 6 pistate all'anno e uso parecchio i freni.

grazie a tutti dei consigli!
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