This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori scarico per NBFL??
Jeega conosco anche io diversi Mitshubisciari e parlando mi hanno detto che tantissimi tipi di collettori per la loro auto criccano e cedono chi prima e chi dopo. Ma ovviamente parliamo di auto che spingono forte e con pressioni e temperature allo scarico nettamente superiore alla mx5...dunque, io direi che su una mx5 un collettore discreto sia più che buono. In diversi usano obx o quelli da ebay.co.uk che costano relativamente poco e si piegano alla lunga durata e dopo diverse pistate...
  Cita messaggio
Ci ho pensato e capisco....ma non rischio....posso pensare di montare un centrale o un finale mediocre, con un ponte e mezz'ora ho risolto, ma i colli no...non me la sento

Un amico era al ring ed ha crepato dei colli GT Spec "falsi"...cose risapute....io con quelli veri mi sono permesso anche di farli ceramizzare e zero problemi.

Poi cambiai tipo 5 o 6 catback differenti.... :-)
  Cita messaggio
So che i Racing Beat presi in Europa costano pari pari il doppio...c'è anche un perché sono universalmente accreditati come affidabili e prestazionali.

Personalmente sentirò un altro parere prima di ordinarli e via di RB
  Cita messaggio
ma un 4-2-1 che incrementi anche i bassi e i medi che sia buono(ivello racing beat) e che resti sulla fascia di prezzo 250-400 euro esiste?
  Cita messaggio
Ahahahahahhhsahha..non credo..
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

Cita messaggio
Io monto un RB e mi trovo bene, ottimi la fattura ed il fitting; riguardo alle prestazioni ho sentito solo un lieve miglioramento ma tutto il resto della linea di scarico è rimasta stock.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
ILoveGiapponesina Ha scritto:ma un 4-2-1 che incrementi anche i bassi e i medi che sia buono(ivello racing beat) e che resti sulla fascia di prezzo 250-400 euro esiste?

4-2-1 di per se è quello che dovrebbe rendere di più ai bassi rispetto a un 4-1.
  Cita messaggio
vedevo i 4-2-1 di marca che vedo sui siti... secondo voi è meglio 5zigen o jackson racing? senza contare che ho visto anche il cobalt che sembra il gemello e costa poco meno...
ma se dovessi prenderlo per fittare su nbfl 1.6 dovrei prendere collettore+kat(o dekat) per na 1.6 e poi il resto ci si monterebbe senza altri problemi?
il fatto che non mi è ancora chiara la questione dello scarico, ho capito che devo prendere collettori per forza di na, perche non fanno il 1.6 per nb e poi quindi o modifico il kat nb o metto il kat na... ma poi dopo si può mettere centrale e finale 1.8 nb, devo continuare con lo scarico 1.6 na, c'è lo scarico 1.6 nb o dopo il kat na e nb sono uguali?
scusatemi per i neuroni... : Sorry! :
  Cita messaggio
No....devi prendere i colli della na 1.6 e l'unica cosa che devi fare é accorciarli perché a lato cat sono più lunghi....quindi o li accorci tot x e lasci senza catalizzatore o accorci x + y e metti un catalizzatore. Per il resto tieni tutto nb 1.6. (Che é identico a nb 1.8).
  Cita messaggio
in alternativa posso prendere una linea di scarico completa per na?
  Cita messaggio