Jeega conosco anche io diversi Mitshubisciari e parlando mi hanno detto che tantissimi tipi di collettori per la loro auto criccano e cedono chi prima e chi dopo. Ma ovviamente parliamo di auto che spingono forte e con pressioni e temperature allo scarico nettamente superiore alla mx5...dunque, io direi che su una mx5 un collettore discreto sia più che buono. In diversi usano obx o quelli da ebay.co.uk che costano relativamente poco e si piegano alla lunga durata e dopo diverse pistate...
Ci ho pensato e capisco....ma non rischio....posso pensare di montare un centrale o un finale mediocre, con un ponte e mezz'ora ho risolto, ma i colli no...non me la sento
Un amico era al ring ed ha crepato dei colli GT Spec "falsi"...cose risapute....io con quelli veri mi sono permesso anche di farli ceramizzare e zero problemi.
Poi cambiai tipo 5 o 6 catback differenti.... :-)
So che i Racing Beat presi in Europa costano pari pari il doppio...c'è anche un perché sono universalmente accreditati come affidabili e prestazionali.
Personalmente sentirò un altro parere prima di ordinarli e via di RB
ma un 4-2-1 che incrementi anche i bassi e i medi che sia buono(ivello racing beat) e che resti sulla fascia di prezzo 250-400 euro esiste?
Ahahahahahhhsahha..non credo..
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°
Io monto un RB e mi trovo bene, ottimi la fattura ed il fitting; riguardo alle prestazioni ho sentito solo un lieve miglioramento ma tutto il resto della linea di scarico è rimasta stock.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
vedevo i 4-2-1 di marca che vedo sui siti... secondo voi è meglio 5zigen o jackson racing? senza contare che ho visto anche il cobalt che sembra il gemello e costa poco meno...
ma se dovessi prenderlo per fittare su nbfl 1.6 dovrei prendere collettore+kat(o dekat) per na 1.6 e poi il resto ci si monterebbe senza altri problemi?
il fatto che non mi è ancora chiara la questione dello scarico, ho capito che devo prendere collettori per forza di na, perche non fanno il 1.6 per nb e poi quindi o modifico il kat nb o metto il kat na... ma poi dopo si può mettere centrale e finale 1.8 nb, devo continuare con lo scarico 1.6 na, c'è lo scarico 1.6 nb o dopo il kat na e nb sono uguali?
scusatemi per i neuroni... : Sorry! :
No....devi prendere i colli della na 1.6 e l'unica cosa che devi fare é accorciarli perché a lato cat sono più lunghi....quindi o li accorci tot x e lasci senza catalizzatore o accorci x + y e metti un catalizzatore. Per il resto tieni tutto nb 1.6. (Che é identico a nb 1.8).
in alternativa posso prendere una linea di scarico completa per na?