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Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto.
#1
Due parole: che tristess.

:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#2
Esprimiti con parole tue, non essere timido.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#3
Prima di tutto, all'inizio m'e' preso un colpo, poi per fortuna siamo riusciti a capire.
[E tralasciamo che il proprietario del banco ci ha detto che 10-12 cavalli se li mangia il banco per l'eta', facciamo finta di nulla].

Ad ogni modo, in un'oretta abbiamo iniziato e finito:

- prime regolazioni preliminari degli anticipi a vuoto a vari regimi
- prima rullata 140cv
- aggiustamento benzina
- 140cv
- correzione anticipi
- 140cv

ci si guarda

"stacca il tubo dell'aspirazione" (quello rosso con il filtro a cono in cima)

-160cv, senza aspirazione, con farfalla "a vista". 20cv sbucati cosi' dal nulla. Eek

Osservazione dei diagrammi.
Queste camme dovrebbero far spingere il motore almeno fino a 7500, a 6700 pero' smette di erogare potenza e rimane costante li'.
A 4000 giri abbiamo gia' 130cv.

Ok, chiaro, manca aria, inutile continuare oltre. Il motore vorrebbe aspirare ma la farfalla stock fa da collo di bottiglia.

Rimonto filtro aria ma senza il corrugatino che pesca aria fresca e chiudiamo con l'ultima rullata a 150cv.

3 scelte possibili:
1) spingere l'aria a forza col volumetrico
2) farfalla maggiorata
3) corpi singoli

Decido di procedere con l'ipotesi numero 3 e me ne vado col mio Turbodiesel da 150cv di cui 130 gia' a 4000 giri! :haha:

PS il motore e' incazzato, risalendo a casa, pioveva, mi sono perso il retrotreno a 100km/h di quinta. Eek
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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#4
Gagio Ha scritto:PS il motore e' incazzato, risalendo a casa, pioveva, mi sono perso il retrotreno a 100km/h di quinta. Eek

Gli anticipi giusti fanno miracoli, però in salita e sotto la pioggia eunvalemiha...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#5
pianura
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#6
Gagio, puoi scrivere un resoconto di che motore è, e l'elaborazione a cui è stato sottoposto? (o il link alla discussione così vado a farmi un riassunto)
Non ho capito se i dati sono di cavalli alla ruota o all'albero.. suppongo albero..

tnx
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#7
Ecco perché ho optato per il punto 3...sentivo che sarebbe voluta andare ma le mancava aria :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#8
EnergyHide Ha scritto:Gagio, puoi scrivere un resoconto di che motore è, e l'elaborazione a cui è stato sottoposto? (o il link alla discussione così vado a farmi un riassunto)
Non ho capito se i dati sono di cavalli alla ruota o all'albero.. suppongo albero..

tnx
Sarebbe veramente utile, poi il punto 3 mi intriga parecchio sapere tutto quello che si deve fare
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#9
Gagio Ha scritto:pianura

Meno male che non vai in giro con 220cv su dei 185/60-14 coi fiorellini
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#10
EnergyHide Ha scritto:Gagio, puoi scrivere un resoconto di che motore è, e l'elaborazione a cui è stato sottoposto? (o il link alla discussione così vado a farmi un riassunto)
Non ho capito se i dati sono di cavalli alla ruota o all'albero.. suppongo albero..

tnx

Auguri:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...o-s-Orange



In sintesi: cammes riprofilate, testa lavorata, pistoni ad alta compressione (cilindrata lievemente maggiore, circa 1885), via il cat, bobine singole
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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