This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto.
#21
Alberto T Ha scritto:Da quanti mm è la farfalla originale?

58mm mi pare

Allargabile fino a 61mm quella di serie mi pare

La skunk2 e' da 64mm.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#22
la NB è 54, sia per 1.6 che 1.8
  Cita messaggio
#23
giuino Ha scritto:Purtroppo se vuoi migliorare un motore moderno i calcoli li devi fare; mi pare che nel mondo delle auto jap (non solo mx5, sia chiaro) la gente proprio non voglia mettere mano ai libri... Tutti ad avvitare cose e swappare altre cose copiando spesso chi lo ha gia' fatto.

Edit.
Hai saputo evidenziare il punto!

giuino Ha scritto:Ps2. Gagio, il problema dello strozzo sopra i 6000 lo avevo evidenziato un mesetto fa... Apri un log di una tirata a gas aperto e guarda il map come scende dai 4500 in poi!

Si', ricordo. Ammetto pure che non avevo colto al 100% che ti riferissi a questo problema! :Maporc:

:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#24
alex zanardi Ha scritto:la NB è 54, sia per 1.6 che 1.8

Allora mi sa che e' 54 stock, 58 ottenibile lavorandola e 64 la skunk

PS da 54 a 64 bel salto!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#25
io fino a ieri giravo con una 65, ed era ancora piccola....
  Cita messaggio
#26
aspetta pero', dopo la 65 cosa hai?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#27
il Plenum...

è prima che ho il debimetro da 62 che strozza :haha:
  Cita messaggio
#28
il plenum stock?
(io il debimetro ho potuto toglierlo)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#29
il Plenum mio Big Grin

io lo toglierò a breve, con l'attuale ECU non posso :cry2:
  Cita messaggio
#30
Capito... tornando in topic, credo che la scelta piu' rapida sia lo skunk 64, quella un po' piu' complessa il volumetrico, quella piu' complessa in assoluto i 4 corpi.

E infatti corpi saranno... tanto per chacchiera, stamattina, per dar loro aria buona, si e' anche parlato di una cupoletta sul cofano!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 6,733 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [NA] Gestione motore prima di rettifica testata Aletor 17 5,972 17-05-2019, 22:33
Ultimo messaggio: Aletor
  cambiato olio frizione ma frizione piu' dura di prima... mazTino 7 7,339 16-07-2018, 16:56
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Preparazione meccanica 1.8nb Darves 30 12,664 20-03-2018, 00:07
Ultimo messaggio: Darves
  due domande prima dell'acquisto venividivinci 2 2,680 09-01-2016, 23:09
Ultimo messaggio: omermon
  Anomalia Erogazione - Una mano ad un profano di meccanica e motori blackmamba 14 4,378 12-04-2015, 10:20
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Prima e seconda decisamente dura a freddo... gothmogbros 16 5,520 25-04-2014, 10:10
Ultimo messaggio: gothmogbros
  prima si accende la spia motore poi va a 3 disma 6 2,439 29-03-2013, 10:18
Ultimo messaggio: disma
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 4,029 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica Gagio 35 4,828 22-10-2012, 11:08
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)