This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto.
In effetti é interessante la questione. Io attualmente ho il cda ed é praticamente parallelo al radiatore. Va molto bene e dopo i 4.500 rpm il motore si sente che "apre" bene. La cosa strana é che poco dopo ho prolungato la presa d'aria dal cda al fendinebbia allungando tutto il sistema(posizione del filtro rimasta invariata), ma per assurdo il motore pare molto più lineare. Ora non saprei dire se ha perso quello sprint oltre i 4.5k perdendo qualche cavalluccio o si sia spalmata la coppia. Non so se mi spiego. In teoria dovrebbe andar meglio poiché aspira aria a temperatura ambiente.
  Cita messaggio
Vitt Ha scritto:Pur con forti dubbi sul valore di coppia a 4000 giri, concordo col fatto che se davvero la potenza sale di 20CV scollegando il tubo di aspirazione, la perdita (ss c'e') e' a monte del corpo farfallato!


Esatto.

Considera che a corpo farfallato "aperto" non e' che si dia il massimo.

Le mie speranze piu' ottimistiche sono:
1) recuperare una decina di cavalli dando piu' aria, diciamo 170cv a farfalla libera
2) qualche cavallo per una buona linea di aspirazione
3) qualche cavallo ottimizzando a quel la mappa (cosa che non abbiamo perso tempo a fare l'altro giorno)


Ora appena ho 10 minuti prendo i grafici e riporto con esattezza i valori di coppia...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
doppio
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Ora appena ho 10 minuti prendo i grafici e riporto con esattezza i valori di coppia...
dai non fare il timido, posta questo grafico Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
guarda, ha in ascissa km/h e in ordinata kwatt...
tutto un po' cosi' noi
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
quello che conta è l'andamento delle curve...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
per quello e' "bellissima"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 6,909 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [NA] Gestione motore prima di rettifica testata Aletor 17 6,109 17-05-2019, 22:33
Ultimo messaggio: Aletor
  cambiato olio frizione ma frizione piu' dura di prima... mazTino 7 7,498 16-07-2018, 16:56
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Preparazione meccanica 1.8nb Darves 30 12,934 20-03-2018, 00:07
Ultimo messaggio: Darves
  due domande prima dell'acquisto venividivinci 2 2,720 09-01-2016, 23:09
Ultimo messaggio: omermon
  Anomalia Erogazione - Una mano ad un profano di meccanica e motori blackmamba 14 4,501 12-04-2015, 10:20
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Prima e seconda decisamente dura a freddo... gothmogbros 16 5,620 25-04-2014, 10:10
Ultimo messaggio: gothmogbros
  prima si accende la spia motore poi va a 3 disma 6 2,509 29-03-2013, 10:18
Ultimo messaggio: disma
  Interventi da fare prima del volumetrico Miatafan 12 4,136 26-11-2012, 14:14
Ultimo messaggio: hawkins
  [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica Gagio 35 5,005 22-10-2012, 11:08
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)