In effetti é interessante la questione. Io attualmente ho il cda ed é praticamente parallelo al radiatore. Va molto bene e dopo i 4.500 rpm il motore si sente che "apre" bene. La cosa strana é che poco dopo ho prolungato la presa d'aria dal cda al fendinebbia allungando tutto il sistema(posizione del filtro rimasta invariata), ma per assurdo il motore pare molto più lineare. Ora non saprei dire se ha perso quello sprint oltre i 4.5k perdendo qualche cavalluccio o si sia spalmata la coppia. Non so se mi spiego. In teoria dovrebbe andar meglio poiché aspira aria a temperatura ambiente.
Vitt Ha scritto:Pur con forti dubbi sul valore di coppia a 4000 giri, concordo col fatto che se davvero la potenza sale di 20CV scollegando il tubo di aspirazione, la perdita (ss c'e') e' a monte del corpo farfallato!
Esatto.
Considera che a corpo farfallato "aperto" non e' che si dia il massimo.
Le mie speranze piu' ottimistiche sono:
1) recuperare una decina di cavalli dando piu' aria, diciamo 170cv a farfalla libera
2) qualche cavallo per una buona linea di aspirazione
3) qualche cavallo ottimizzando a quel la mappa (cosa che non abbiamo perso tempo a fare l'altro giorno)
Ora appena ho 10 minuti prendo i grafici e riporto con esattezza i valori di coppia...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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guarda, ha in ascissa km/h e in ordinata kwatt...
tutto un po' cosi' noi
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
quello che conta è l'andamento delle curve...
per quello e' "bellissima"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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