Rada Ha scritto:In fin dei conti basta avere un po' di manualità, ovviamente avere tutti gli attrezzi necessari, un po' di tempo e il gioco è fatto...
... bisogna anche avere una buca in garage ...
Direi che hai tutto! (invidia ....)
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Oddio sulla dinamometrica e i cavalletti della lidl non andrei troppo sul sicuro......
Non vorrei male stringere a 90 kgf/m convinto di stringere a 90 N/m o che crollassero sulla mia cassa toracica
Alberto
I cavalletti e la dinamometrica li ho presi della USAG...
il crick € 19,90 al Lidl
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
Finito di montarli ieri!!! :chessygrin:
Pensavo fosse un lavoraccio, invece l'operazione in sè è molto semplice, nel senso che sono pochi bulloni da svitare!!! Il problema può sorgere quando questi bulloni sono quasi impossibili da mollare a causa della ruggine e dello sporco
.
Cmq con un po' di pazienza, tanto Svitol e qualche scaldata e si risolve.
Ho impiegato 3 ore ad ammortizzatore per l'anteriore (comprensivi di pulizia accurata della zona passaruota e smontaggio vecchi ammo) e 2 ore per quelli posteriori.
Serve una seconda persona per smontare i vecchi ammo, in quanto bisogna abbassare con forza i triangoli della sospensione per poterli sfilare mentre i coilover entrano senza problemi in quanto decisamente più corti rispetto agli originali.
In questi giorno sto facendo varie prove per regolare l'altezza da terra e appena posso vado a fare la convergenza, pensavo di fare il famoso assetto "Magneto"!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Rada Ha scritto:Finito di montarli ieri!!! :chessygrin:
Pensavo fosse un lavoraccio, invece l'operazione in sè è molto semplice, nel senso che sono pochi bulloni da svitare!!! Il problema può sorgere quando questi bulloni sono quasi impossibili da mollare a causa della ruggine e dello sporco .
Cmq con un po' di pazienza, tanto Svitol e qualche scaldata e si risolve.
Ho impiegato 3 ore ad ammortizzatore per l'anteriore (comprensivi di pulizia accurata della zona passaruota e smontaggio vecchi ammo) e 2 ore per quelli posteriori.
Serve una seconda persona per smontare i vecchi ammo, in quanto bisogna abbassare con forza i triangoli della sospensione per poterli sfilare mentre i coilover entrano senza problemi in quanto decisamente più corti rispetto agli originali.
In questi giorno sto facendo varie prove per regolare l'altezza da terra e appena posso vado a fare la convergenza, pensavo di fare il famoso assetto "Magneto"!
Hai visto che lo svitol è servito...
Io non avevo nessuno che potesse aiutarmi, non ti dico le acrobazie per tenere coi piedi il braccio abbassato e sfilare l'ammo allo stesso tempo...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
pauldesign Ha scritto:Hai visto che lo svitol è servito...
Io non avevo nessuno che potesse aiutarmi, non ti dico le acrobazie per tenere coi piedi il braccio abbassato e sfilare l'ammo allo stesso tempo...
Hai tutta la mia ammirazione se sei riuscito a fare tutto da solo!!!
Anch'io ho provato la tua tecnica ma non ci sono riuscito... allora ho chiamato la mia compagna e in due in 20 secondi l'ammortizzatore era sfilato!
Ps: se non ricordo male hai montato i Superstreet... a che altezza li hai messi? Come diceva il libretto d'istruzioni o hai abbassato ulteriormente la macchina?
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange